Alice
Alice
Sono ancora in fase di studio del mio MAC avuto in regalo e lo alterno al mio vecchio PC...
Ho provato a connettermi ad internet e per realizzare la connessione ho usato il cd fornito da Alice. Risultato: fallimento completo
.
Qualche buon samaritano può darmi una mano fornendomi in dettaglio le istruzioni sul da farsi? Grazie
P.S. perche il
cd non mi riconosce il sistema operativo? (OSX)?Qualche buon samaritano può darmi una mano fornendomi in dettaglio le istruzioni sul da farsi? Grazie
P.S. perche il
Saluti a tutti e grazie di esistere. :smt024
- flashcream
Re: Alice
Se hai il modem Ethernet di Alice la cosa si semplifica molto infattisupermak wrote:Sono ancora in fase di studio del mio MAC avuto in regalo e lo alterno al mio vecchio PC...cd non mi riconosce il sistema operativo? (OSX)?Ho provato a connettermi ad internet e per realizzare la connessione ho usato il cd fornito da Alice. Risultato: fallimento completo
.
Qualche buon samaritano può darmi una mano fornendomi in dettaglio le istruzioni sul da farsi? Grazie
P.S. perche il
:
Provo ad indovinare: hai il nuovo modem di Alice, quello che sembra l'enterprise?supermak wrote:Sono ancora in fase di studio del mio MAC avuto in regalo e lo alterno al mio vecchio PC...cd non mi riconosce il sistema operativo? (OSX)?Ho provato a connettermi ad internet e per realizzare la connessione ho usato il cd fornito da Alice. Risultato: fallimento completo
.
P.S. perche il
:
A me il loro CD di installazione faceva lo stesso problema su Mac Os 10.4 e ho dovuto fare l'installazione su 10.3 del portatile e poi copiare i parametri.
Comunque è un gioco da ragazzi...
Attendo tua conferma per dirti come fare
Io ora devo andare, ma ti dico come ho fatto, magari può aiutarti, o magari è una perdita di tempo , ma può servire per i posteri
Vai in preferenze di sistema e e poi network.
Fa doppio click sulla porta ethernet che usi collegata ad ipotetico modem(attenzione che se hai un PowerMac sono 2...quella sopra è la 1)
Clicca poi sul pulsante PPPoE, vicino a TCP/IP e dovresti trovarti in questa finestra
Metti i tuoi dati e se vuoi essere avanti puoi anche sistemare un paio di opzioni a tua scelta (come ad esempio togliere l'avviso di disconnessione ogni tot minuti)
Vai in preferenze di sistema e e poi network.
Fa doppio click sulla porta ethernet che usi collegata ad ipotetico modem(attenzione che se hai un PowerMac sono 2...quella sopra è la 1)
Clicca poi sul pulsante PPPoE, vicino a TCP/IP e dovresti trovarti in questa finestra

Metti i tuoi dati e se vuoi essere avanti puoi anche sistemare un paio di opzioni a tua scelta (come ad esempio togliere l'avviso di disconnessione ogni tot minuti)
il mio pannello é configurato diversamente da quello di Lorenzo....
io ho AliceMia WIFI - modem e router di telecom
anche io ti consiglio la configurazione manuale, piuttosto che quella con il dischetto della telecom.
poi mi viene in mente che la procedura di configurazione é stata
facilissima con tiger (su questo iBook)
piu' complessa (nel senso che ho dovuto smanettare di piu') sull'altro iBook che ha OS9.... e dove il dischetto serve perché deve installare un driver indispensabile che sul sistema non c'é.
io ho AliceMia WIFI - modem e router di telecom
anche io ti consiglio la configurazione manuale, piuttosto che quella con il dischetto della telecom.
poi mi viene in mente che la procedura di configurazione é stata
facilissima con tiger (su questo iBook)
piu' complessa (nel senso che ho dovuto smanettare di piu') sull'altro iBook che ha OS9.... e dove il dischetto serve perché deve installare un driver indispensabile che sul sistema non c'é.
Si ho l'ENTERPRISE però non vola .... :testate:Lorenzo wrote:Provo ad indovinare: hai il nuovo modem di Alice, quello che sembra l'enterprise?supermak wrote:Sono ancora in fase di studio del mio MAC avuto in regalo e lo alterno al mio vecchio PC...cd non mi riconosce il sistema operativo? (OSX)?Ho provato a connettermi ad internet e per realizzare la connessione ho usato il cd fornito da Alice. Risultato: fallimento completo
.
P.S. perche il
:
A me il loro CD di installazione faceva lo stesso problema su Mac Os 10.4 e ho dovuto fare l'installazione su 10.3 del portatile e poi copiare i parametri.
Comunque è un gioco da ragazzi...
Attendo tua conferma per dirti come fare
col PC però funziona.
supermak wrote:Grazie a tutti, finalmente riesco a connettermi!!! :smt024

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci