un po di iconcine
mi sono spiegato..appena scaricate le icone le visualizzavo,poi ho impostato vitaminsee come default, ma non le apriva...poi ho messo di nuovo anteprima come default è non le apriva +....tutto qui...cosa possa fare?avrobay wrote:Sì è normale. Perché le vuoi aprire con Anteprima? Che cosa vuoi fare esattamente?Roccia wrote:anteprima non mi apre le icone...è normale, cioè, devo usare un altro programma?
Le icone si visualizzano nel finder e non con i programmi dedicati alle immagini.Roccia wrote:mi sono spiegato..appena scaricate le icone le visualizzavo,poi ho impostato vitaminsee come default, ma non le apriva...poi ho messo di nuovo anteprima come default è non le apriva +....tutto qui...cosa possa fare?avrobay wrote:Sì è normale. Perché le vuoi aprire con Anteprima? Che cosa vuoi fare esattamente?Roccia wrote:anteprima non mi apre le icone...è normale, cioè, devo usare un altro programma?
Se mi spieghi cosa vuoi fare ti posso forse segnalare un'applicazione. Vuoi modificare le icone? Vuoi ricavare un'immagine (jpeg, png, tiff o altro) dall'icona?
Spiegami
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
per quel che ne so io, anche se è la stessa icona per tutte le cartelle, devi copiarle una ad una....ma non è così lungo dai...chiaro, a meno che tu non abbia un centinaio di cartelle, ma allora il problema è a monteMarty wrote:ciao...ho trovato i vostri mess sulle icone... e per cambiarle tutte automaticamente c'è un metodo? o devo fare per ogni cartella ottieni info, mela c , mela v???:
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
Con FINDER ICON puoi cambiare l'icona a più cartelle contemporaneamente.Marty wrote:ciao...ho trovato i vostri mess sulle icone... e per cambiarle tutte automaticamente c'è un metodo? o devo fare per ogni cartella ottieni info, mela c , mela v???:
Si tratta di un menu contestuale (non una applicazione) che si attiva con ctrl click (tasto destro mouse) e permette di fare molte cose interessanti.
Lo segnalo sempre molto volentieri:
http://homepage.mac.com/pixture/software/ficm-24.sit
Il menu contestuale è una delle voci contenute in quella "tendina" che compare quando clicchi col tasto destro del mouse su un documento.Marty wrote:grazie...ma siccome sn molto indietro con i termini...ke vuol dire menù contestualle??![]()
![]()
cmq adesso provo...
ciao ciao
Per esempio "Apri con"... è un menu contestuale.
Fammi sapere se mi sono spiegato bene o da cani come temo