NON TOCCARE LA CASETTA!
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Al quel punto posso trasferire TUTTO nella cartella del nuovo utente e cancellare il vecchio?GioCo wrote:eventualmente, se sei amministratore, puoi configurare il mac in modo da fare il login con un altro utente (al quale avrai dato diverso nome) ogni volta che avvii.
a tale nuovo utente puoi anche dare i privilegi di amministratore...
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
beh, quando installi l'os te lo dice chiaro e tondo: ricorda che questo user name NON potrà essere cambiato... solo che l'utente imbecille (io, nella fattispecie), tutto goduto col suo nuovo mac, se ne strafotte e va avanti a testa bassa. Il problema non é tanto la mancanza di un avviso sulla casetta, ma il fatto che sia possibile... come é successo a ME, di cambiare il nome in un path durante l'installazione di un programma.... e il danno é fatto senza che tu neanche te ne renda conto.danielegenova wrote:Penso che mamma Apple abbia cappellato e tanto!
Ci DOVEVA essere una protezione, un messaggio di avviso o addirittura un blocco in modo da non poterla rinominare... :evil:
:evil:
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
pippi wrote:Il problema non é tanto la mancanza di un avviso sulla casetta, ma il fatto che sia possibile... come é successo a ME, di cambiare il nome in un path durante l'installazione di un programma.... e il danno é fatto senza che tu neanche te ne renda conto.
:evil:
danielegenova wrote:...o addirittura un blocco in modo da non poterla rinominare... :evil:
eh.... giàdanielegenova wrote:pippi wrote:Il problema non é tanto la mancanza di un avviso sulla casetta, ma il fatto che sia possibile... come é successo a ME, di cambiare il nome in un path durante l'installazione di un programma.... e il danno é fatto senza che tu neanche te ne renda conto.
:evil:danielegenova wrote:...o addirittura un blocco in modo da non poterla rinominare... :evil:![]()
Vabbeh.. se nn volete nn rispondetemi. Facciamo così: Pippi prova tu il software e poi mi dici, eh?imattg5 wrote:Al quel punto posso trasferire TUTTO nella cartella del nuovo utente e cancellare il vecchio?GioCo wrote:eventualmente, se sei amministratore, puoi configurare il mac in modo da fare il login con un altro utente (al quale avrai dato diverso nome) ogni volta che avvii.
a tale nuovo utente puoi anche dare i privilegi di amministratore...??:
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
imattg5 wrote:Vabbeh.. se nn volete nn rispondetemi. Facciamo così: Pippi prova tu il software e poi mi dici, eh? ]imattg5 wrote:Al quel punto posso trasferire TUTTO nella cartella del nuovo utente e cancellare il vecchio?GioCo wrote:eventualmente, se sei amministratore, puoi configurare il mac in modo da fare il login con un altro utente (al quale avrai dato diverso nome) ogni volta che avvii.
a tale nuovo utente puoi anche dare i privilegi di amministratore...??:
sure I will :-)
ma poi non vi dico niente