problema con laCie disk

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
livingdead
Mac Peer Aficionado
problema con laCie disk

Post by livingdead »

dopo un problema al hd esterno ho dovuto inizializzare ma non so se ho fatto la scelta giusta

ho inizializzato in modalità MAC os Esteso (Journaled)

ora però ogni volta che provo a fare un backup mi cancella il backup precedente, quindi se per esempio faccio un backup di un Folder di mp3 e dopo ne faccio un'altro di un folder in cui ci sono film mi cancella tutta la cartella degli mp3.

vi ringrazio anticipatamente

edit: dimenticavo prima di inizializzarlo in Journaled l'immagine era uguale all'immagine del disco interno ora invece è diversa
Image
flashcream

Post by flashcream »

con cosa lo fai il backup? o come lo fai?

mai sentita una cosa simile... soprattutto se le cartelle hanno nomi diversi
livingdead
Mac Peer Aficionado

Post by livingdead »

flashcream wrote:con cosa lo fai il backup? o come lo fai?

grazie per la risposta fulminea flash..lo faccio con silver keeper il soft era incluso quando ho comprato l'hd
flashcream

Post by flashcream »

personalmente uso questo e va benissimo: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14521

e non cancella nulla.... aggiunge e basta o sincronizza..... è semplice da usare.. e configurare

usalo... ;)
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

livingdead wrote:

lo faccio con silver keeper il soft era incluso quando ho comprato l'hd
Quando lanci il backup, lo fai con un'impostazione nuova o usi le impostazioni del vecchio backup?
Su quale cartella fai il backup?
flashcream

Post by flashcream »

livingdead wrote: lo faccio con silver keeper il soft era incluso quando ho comprato l'hd
pure io !!!!

vedi le opzioni.....: "non rimuovere mai i files" la casella io non l'ho selezionata
livingdead
Mac Peer Aficionado

Post by livingdead »

[quote="flashcream"]personalmente uso questo e va benissimo: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/14521

e non cancella nulla.... aggiunge e basta o sincronizza..... è semplice da usare.. e configurare

usalo... ]

grazie flash ma non credo che sia un problema di soft perchè prima non mi succedeva comunque ora lo provo se persiste il problema vi faccio sapere
livingdead
Mac Peer Aficionado

Post by livingdead »

flashcream wrote:
livingdead wrote: lo faccio con silver keeper il soft era incluso quando ho comprato l'hd
pure io !!!!

vedi le opzioni.....: "non rimuovere mai i files" la casella io non l'ho selezionata
oops non avevo visto che era lo stesso scusami ora provo a vedere se la casella che dici è selezionata
livingdead
Mac Peer Aficionado

Post by livingdead »

Lorenzo wrote:
livingdead wrote:

lo faccio con silver keeper il soft era incluso quando ho comprato l'hd
Quando lanci il backup, lo fai con un'impostazione nuova o usi le impostazioni del vecchio backup?
Su quale cartella fai il backup?
uso nuove impostazioni e invio direttamente al disco esterno senza scegliere nessuna cartella
flashcream

Post by flashcream »

Image

Image

cosi crei sul disco ext. una cartella chiamata macintosh hd (che il tuo disco fisso completo)

e non cancella nulla la volta successiva..... aggiunge quando c'è da aggiungere (i nuovi files ovviamente) senza eliminare i vecchi (invariati) mentre aggiorna quelli da aggiornare (sostituendoli coi nuovi)

Post Reply