[Mi + Sped] iBook 12" 1.2Ghz - Mac Mini 1.25Ghz

Hai il mouse rotto, la stampante finita, il Mac bruciato? Rifilali ad un amico! ;-) (Prima di utilizzare il mercatino, leggi le istruzioni per l'uso)
revenge
Approdato su Mac Peer
[Mi + Sped] iBook 12" 1.2Ghz - Mac Mini 1.25Ghz

Post by revenge »

Buonasera forum,
vendo tutti i miei mac causa passaggio a powerbook (l'ultimo glorioso ppc :°).
I Mac sono i seguenti:

iBook 12"
Acquistato a Giugno 2005 - in Possesso di Garanzia
Processore PowerPC G4 1.2 Ghz
512 Mb di ram così composte: 256 Mb saldate sulla logica - 256Mb PC2100 aggiunte dopo l'acquisto.
Disco Ridigo da 60gb, marca Toshiba, 4200rpm sostituito dopo l'acquisto.
Airport (ovviamente), Combo Drive.
No bluetooth.
L'iBook è perfetto, nessun bad pixel, tenuto come un vero Mac User può fare con i suoi gioielli.
Disponibile a inviare foto (scattate con un Slvr, o un video fatto con la videocamera, questo passa il convento).
Preferisco la consegna a mano, perchè prediligo il contatto con l'acquirente quale sinonimo di serietà di entrambi :gira:
Vendo a 850€ poco trattabili.

Mac Mini
Processore PowerPC 1.25 Ghz.
512 Mb di ram PC3200 (sostituite le 256 in dotazione originariamente).
Disco da 60Gb 5400 Rpm 8 mb di cache - Marca Fujitsu (sostituito il 40 gb in dotazione originariamente).
Combo Drive - No Airport/Bluetooth!
Il Mini è stato acquistato i primi giorni di Agosto 2005, ha la garanzia standard più quella estesa di Fnac (mi pare valga per 3 anni, mi informo comunque).
Per foto & varie - vedi iBook.
Prezzo: 350€

In aggiunta al Mac Mini vendo anche:
Monitor LCD Philips 170C (17") - 1280x1024@75Hz risoluzione massima - esteticamente perfetto - 200€. (è ancora in garanzia da MediaWorld, mi pare scada a Settembre, ma non credo di trovare più la fattura :( ).
Mouse Apple/Tastiera Apple CON filo - Condizioni ottime - Acquistate a inizio Agosto 2005 con il mac mini - 30€

Il blocco Mac Mini + Monitor e Tastiera+Mouse lo vendo a 550 € poco trattabili
Il tutto è venduto anche al di fuori di questo forum, quindi sono preferibili contatti via ichat o via mail/PM.

Per altre info, son qua :)

rev
PowerBook G4 1.5 - 9700 - 64Vram - 80Gb - 1 Gb PC2700
Ipod Nano 4 Gb Nero
revenge
Approdato su Mac Peer

Post by revenge »

Dimenticavo, con l'iBook c'è anche una skin del POC nera, compresa nel prezzo.
rev
Ipod Nano 4 Gb Nero
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Re: [Mi + Sped] iBook 12" 1.2Ghz - Mac Mini 1.25Ghz

Post by TheCube »

revenge wrote:Mac Mini
Processore PowerPC 1.25 Ghz.
512 Mb di ram PC3200 (sostituite le 256 in dotazione originariamente).
Disco da 60Gb 5400 Rpm 8 mb di cache - Marca Fujitsu (sostituito il 40 gb in dotazione originariamente).
Combo Drive - No Airport/Bluetooth!
Il Mini è stato acquistato i primi giorni di Agosto 2005, ha la garanzia standard più quella estesa di Fnac (mi pare valga per 3 anni, mi informo comunque).
Domanda bastarda: sul Mini la RAM e l'HD NON sono parti sostituibili o ampliabili dall'utente; credo tu abbia invalidato la garanzia. Sbaglio?

revenge
Approdato su Mac Peer

Post by revenge »

Ti rispondo prontamente :D
Per la cronaca questa è larisposta che da Mac@Work (e di rimando PCStation) in casi simili, mi sono informato prima.
Nel caso di problemi con ram e/o disco, che sono stati modificati da me, apple o fnac non offrono supporto, ma il supporto lo offre il negozio dove ho comprato i componenti sopracitati.
Apple (e Fnac, di rimando) offrono supporto per i componenti rimanenti, vale a dire logica, combo drive, alimentatore e adattatore dvi (non credo di aver dimenticato nulla).
Saluti
Ipod Nano 4 Gb Nero
revenge
Approdato su Mac Peer

Post by revenge »

Per completezza e trasparenza, i componenti sono stati acquistati da Next, nel punto vendita di Milano (www.nexths.it), e allego regolare fattura valevole per la garanzia degli stessi.
rev
Ipod Nano 4 Gb Nero
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Glasnost!
Bravo revenge :wink:

revenge
Approdato su Mac Peer

Post by revenge »

Grazie, ma fra mac user credo che nessuno voglia paccare il prossimo..o forse sono io che vivo ancora la fase idillica :)

Ps: spiegami il Glasnost :D
Ipod Nano 4 Gb Nero
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

revenge wrote:Grazie, ma fra mac user credo che nessuno voglia paccare il prossimo..o forse sono io che vivo ancora la fase idillica :)

Ps: spiegami il Glasnost :D
Nessun dubbio in proposito, solo voglia di chiarezza o trasparenza. Glasnost (vedi Google, magari abbinato a Gorbaciov), appunto.
Peccato che il Mini non abbia Airport, altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto, così lo affiancavo al mio (Mini) nei suoi compiti di "muletto".

revenge
Approdato su Mac Peer

Post by revenge »

Controllato ora: grazie, non credevo di essere a certi livelli :oops :
Ad ogni modo, il kit costa 100 euro (airport+bluetooth), non credo tu abbia difficoltà a montarlo :)
Ipod Nano 4 Gb Nero
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

revenge wrote:Controllato ora: grazie, non credevo di essere a certi livelli :oops :
Ad ogni modo, il kit costa 100 euro (airport+bluetooth), non credo tu abbia difficoltà a montarlo :)
No, nessuna difficoltà, ma il price tag diventa eccessivo per un compagno (minore) del mio muletto. Per la precisione io ho "WiFizzato" il mio Mini con la modica cifra di 30 Euro, sufficiente ad acquistare un adattatore USB della Asus il quale funziona egregiamente. Avrei preferito una soluzione integrata ma, stupidamente, non ci ho pensato quando ho acquistato il Mini nel gennaio scorso.

Post Reply