ADSL e telefono che squilla
ADSL e telefono che squilla
Una mia amica che mi ha chiesto aiuto (e come negare aiuto ad una amica
?!) ha un problema...
Ha un PowerBook G4 con Tiger e l'adsl flat da tanto tempo..da 2 mesi succede qualcosa di strano... squilla il telefono e cade la connessione...tira su la cornetta e cade la connessione...allora io con fare esperto (
) le ho chiesto se aveva messo il filtro ADSL e lei mi ha detto di si e che a livello hardware non ha cambiato niente...
Ha un PowerBook G4 con Tiger e l'adsl flat da tanto tempo..da 2 mesi succede qualcosa di strano... squilla il telefono e cade la connessione...tira su la cornetta e cade la connessione...allora io con fare esperto (
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Succedeva anche a me quando avevo Alice. Sono venuti i tecnici un paio di volte, ma ogni tanto ricapitava lo stesso. «Dipende dal filtro», dicevano. Boh, nonstante una doppia sostituzione, il problema non si era mai risolto.
Poi, sono passato a Fastweb e, da allora, ma più un problema di connessione.
Comunque, dille pure che il Mac non c'entra niente.
Poi, sono passato a Fastweb e, da allora, ma più un problema di connessione.
Comunque, dille pure che il Mac non c'entra niente.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
probabilmente il filtro dell'adsl e' difettoso o si e' rotto. a questo punto puo' fare due cose:
1) telefonare all'assistenza e farsi cambiare il filtro (giorni...settimane...forse mesi di attesa)
2) andare in un negozio di telefonia o in un supermercato e comprare un nuovo filtro adsl
1) telefonare all'assistenza e farsi cambiare il filtro (giorni...settimane...forse mesi di attesa)
2) andare in un negozio di telefonia o in un supermercato e comprare un nuovo filtro adsl
Iolla Iolla® supporter
- photostudio
- Pietra Miliare di Mac Peer