FoodForce: gioco "umanitario"

I giochi per Mac, iPad, iPhone e iPod Touch: notizie, aiuti, suggerimenti.
Post Reply
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
FoodForce: gioco "umanitario"

Post by Hartz »

Il videogioco, che si può scaricare gratuitamente collegandosi al sito www.rai.it o accedendo direttamente alle pagine di www.food-force.rai.it oppure www.foodforce.rai.it, è destinato ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni che dovranno portare a termine diverse missioni: pilotare un aereo alla ricerca delle persone affamate, consegnare gli aiuti dopo aver superato una serie di ostacoli, aiutare la popolazione nella ricostruzione. È disponibile anche per Mac e pesa circa 225 MB.

Notizia tratta dal sito di Applicando.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
pippi
Re: FoodForce: gioco "umanitario"

Post by pippi »

Hartz wrote:Il videogioco, che si può scaricare gratuitamente collegandosi al sito www.rai.it o accedendo direttamente alle pagine di www.food-force.rai.it oppure www.foodforce.rai.it, è destinato ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni che dovranno portare a termine diverse missioni: pilotare un aereo alla ricerca delle persone affamate, consegnare gli aiuti dopo aver superato una serie di ostacoli, aiutare la popolazione nella ricostruzione. È disponibile anche per Mac e pesa circa 225 MB.

Notizia tratta dal sito di Applicando.

:vecchietto:
grazie. e... off topic:
il BigMac glielo devo far posare mentre giocano, oppure no? :?
Non era una battuta. Dato che leggo su Applicando che il progetto ha fini educativi e che é diretto anche agli insegnanti, mi viene in mente che i miei figli sono stati accompagnati dai prof a vedere il passaggio della fiaccola olimpica, ma nessuno si é degnato di spiegare loro che cosa stessero guardando. :? :? :?
gabod3

Post by gabod3 »

Lodevole iniziativa, spero possa veramente aiutare a sensibilizzare i più giovani.
Intanto lo scarico e lo segnalo anche ad altri amici a cui può essere utile.
Grazie Hartz! :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
avrobay

Post by avrobay »

Grazie per la segnalazione! :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer
Re: FoodForce: gioco "umanitario"

Post by gnombyX »

pippi wrote:mi viene in mente che i miei figli sono stati accompagnati dai prof a vedere il passaggio della fiaccola olimpica, ma nessuno si é degnato di spiegare loro che cosa stessero guardando. :? :? :?
:?
pensa che invece io sono stato perseguitato dalla fiaccola olimpica a Torino... stavo cercando di tornare a casa e dovunque mi giravo passava la fiaccola, allora cambiavo strada scegliendo un percorso alternativo e tac! la fiaccola mi precedeva! :evil: :lol:

venerdi' sera e' stata un'odissea tornare a casa :roll:
Iolla Iolla® supporter

Post Reply