Modificare PDF

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
Post Reply
danielegenova
Oracolo di Mac Peer
Modificare PDF

Post by danielegenova »

Recentemente ho visto alcuni thread nei quali si parlava del problema di convertire pdf in formato che permettesse di editarlo.

In questo post si parla di una procedura che grazie a Gmail permetterebbe di fare tutto ciò. :)
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: Modificare PDF

Post by Hartz »

danielegenova wrote:Recentemente ho visto alcuni thread nei quali si parlava del problema di convertire pdf in formato che permettesse di editarlo.

In questo post si parla di una procedura che grazie a Gmail permetterebbe di fare tutto ciò. :)
Grazie: veramente utile!

Ho fatto una prova proprio adesso e funziona egregiamente!

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Bene! Sono contento! Fra poco lo provo anche io :)
Jonny&Mary
Amico di Mac Peer

Post by Jonny&Mary »

Per modificare un pdf, in modo serio, ossia a livello di grafica, si usa Adobe Acrobat Professional, e per modifiche ancora più importanti il plug in Enfocus Pit Stop (6.5.3).
Si possono eseguire modifiche dalla righetta alle cromie e via dicendo, eseguendo anche preflight che ne testino la qualità.
Il pdf é tanto semplice quanto complesso....

:) :)
ciao J&M
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Io ho apprezzato la segnalazione di danielegenova perché ho sempre detestato i .pdf che, se protetti, mi impediscono di cambiare font, cambiare le dimensioni del carattere, impiegano un'eternità nella stampa… :incazzato:
Ovviamente mi riferisco solo al testo e non alle immagini.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Jonny&Mary
Amico di Mac Peer

Post by Jonny&Mary »

Hartz wrote:Io ho apprezzato la segnalazione di danielegenova perché ho sempre detestato i .pdf che, se protetti, mi impediscono di cambiare font, cambiare le dimensioni del carattere, impiegano un'eternità nella stampa… :incazzato:
Ovviamente mi riferisco solo al testo e non alle immagini.

:vecchietto:
In Raltà Hartz i pdf non ti impediscono di cambiare font o cambiare le dimensioni del carattere il fatto é che il pdf non é un file nato per essere editato, ma é un file che se ben generato di possibile accesso per chiunque su qualsiasi piattaforma (Mac Win Unix) solo con l'ausilio un semplice reader gratuito e senza aver font allegate, foto o eps e il programma sogente ecc.... Portable Document Format... appunto, le modifiche sono contemplate in stretta misura in quanto nn é necessario che esse siano eseguite da tale formato, ma é più corretto siano eseguite dal file sorgente.

:twisted:

Ciao J&M
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Ottima segnalazione. :D

Davvero egregia: bravo e grazie. :smt023

:smt039
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)

Post Reply