Strano problema FTP...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
lee
Amico di Mac Peer

Post by lee »

gianlucacherubini wrote: Digita quanto segue:

Code: Select all

iBook:~ Gianluca$ su - [invio]
Password: [digita la tua password di root]
iBook:~ root#
Ehm ok non ci capisco niente di Terminale però ci avevo messo la buona volontà ma già all'inizio mi da problemi perchè?
Image

Grazie!
LeE
lee
Amico di Mac Peer

Post by lee »

TheCube wrote:Lee, non capisco quale sia il tuo problema]

Mmm non è proprio così, dunque se io davo il mio l'indirizzo FTP (ftp://adsl-ull-104-116.42-XXXXXXX) ad una persona qualsiasi collegata ad internet lui riusciva senza password nè niente a collegarsi alla mia cartella "ftp" e scaricare quello che voleva, ora non si riesce più...

BoH
LeE
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

lee wrote:Ehm ok non ci capisco niente di Terminale però ci avevo messo la buona volontà ma già all'inizio mi da problemi perchè?
Image

Grazie!
LeE

perchè ti chiede la password di root... per abilitare l'utente root vai in Utility/Gestione NetInfo e da lì lo abiliti o disabiliti a seconda delle tue esigenze...

Ric
lee
Amico di Mac Peer

Post by lee »

Allora sono riuscito ad abilitare l'utente root e a creare il gruppo e l'utente ftp però non cambia niente, non vuole funzionare, :cry: Rimpiango Panther per questa funzione....
gianlucacherubini
Approdato su Mac Peer

Post by gianlucacherubini »

Ehi! 8)

Cos'è che non ti funziona? :roll:

Dimmi esattamente cosa vorresti fare e cosa non va!

Dài che lo sistemiamo!!! :)
Gianluca Cherubini
Vem que passa teu soffrer. Se todo mundo sambasse seria tão fácil viver. (C. Buarque, 1964)
http://homepage.mac.com/gianlucacherubi ... ring4.html
lee
Amico di Mac Peer

Post by lee »

Allora ho circa sistemato anche se non è così funzionale come in panther, ora ho creato l'utente apposta solo che per entrare invece che usare l'indirizzo ftp che ti da "condivisione ftp" di mac osx (in panther bastava quello e si entrava nella cartella ftp senza bisogno di nome utente e password) è necessario mettere ftp://nome@indirizzo IP e poi inserire user e password. Mah....
notorious
Amico di Mac Peer

Post by notorious »

lee wrote:è necessario mettere ftp://nome@indirizzo IP e poi inserire user e password. Mah....
Se invece di indirizzo IP metti il Nome Computer, ti funziona uguale? Magari è meno ostico da ricordare e da immettere :wink:
Guide per Mac OS X @ TechLog: Blog su Mac, Linux, Eee PC, Open Source e Telefonia

Vai allora... ci sono altri mondi oltre a questo...

Post Reply