Strano problema FTP...
Ehm ok non ci capisco niente di Terminale però ci avevo messo la buona volontà ma già all'inizio mi da problemi perchè?gianlucacherubini wrote: Digita quanto segue:
Code: Select all
iBook:~ Gianluca$ su - [invio] Password: [digita la tua password di root] iBook:~ root#

Grazie!
LeE
TheCube wrote:Lee, non capisco quale sia il tuo problema]
Mmm non è proprio così, dunque se io davo il mio l'indirizzo FTP (ftp://adsl-ull-104-116.42-XXXXXXX) ad una persona qualsiasi collegata ad internet lui riusciva senza password nè niente a collegarsi alla mia cartella "ftp" e scaricare quello che voleva, ora non si riesce più...
BoH
LeE
lee wrote:Ehm ok non ci capisco niente di Terminale però ci avevo messo la buona volontà ma già all'inizio mi da problemi perchè?
Grazie!
LeE
perchè ti chiede la password di root... per abilitare l'utente root vai in Utility/Gestione NetInfo e da lì lo abiliti o disabiliti a seconda delle tue esigenze...
Ric
-
gianlucacherubini
- Approdato su Mac Peer
Ehi!
Cos'è che non ti funziona?
Dimmi esattamente cosa vorresti fare e cosa non va!
Dài che lo sistemiamo!!!
Cos'è che non ti funziona?
Dimmi esattamente cosa vorresti fare e cosa non va!
Dài che lo sistemiamo!!!
Gianluca Cherubini
Vem que passa teu soffrer. Se todo mundo sambasse seria tão fácil viver. (C. Buarque, 1964)
http://homepage.mac.com/gianlucacherubi ... ring4.html
Vem que passa teu soffrer. Se todo mundo sambasse seria tão fácil viver. (C. Buarque, 1964)
http://homepage.mac.com/gianlucacherubi ... ring4.html
Allora ho circa sistemato anche se non è così funzionale come in panther, ora ho creato l'utente apposta solo che per entrare invece che usare l'indirizzo ftp che ti da "condivisione ftp" di mac osx (in panther bastava quello e si entrava nella cartella ftp senza bisogno di nome utente e password) è necessario mettere ftp://nome@indirizzo IP e poi inserire user e password. Mah....
Se invece di indirizzo IP metti il Nome Computer, ti funziona uguale? Magari è meno ostico da ricordare e da immetterelee wrote:è necessario mettere ftp://nome@indirizzo IP e poi inserire user e password. Mah....
Guide per Mac OS X @ TechLog: Blog su Mac, Linux, Eee PC, Open Source e Telefonia
Vai allora... ci sono altri mondi oltre a questo...
Vai allora... ci sono altri mondi oltre a questo...