Personalizzare il Boot Panel in Tiger
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Personalizzare il Boot Panel in Tiger
Come saprete, per personalizzare con Panther il boot panel era sufficiente sostituire l'immagine nominata BootPanel.pdf nella cartella /System/Library/CoreServices/SystemStarter/QuartzDisplay.bundle/Resources con un'altra immagine che avesse, però, lo stesso nome.
Con Tiger, invece, è diventato più complicato perché Apple ha implementato l'immagine di startup all'interno di un file eseguibile: WaitingForLoginWindow.
Se volete cambiarla di tanto in tanto, vi segnalo che AppleMania ha creato una piccola applicazione freeware che lo modifica con un clic.
Questa è la mia attuale immagine di avvio:

Ne ho ormai cambiate una decina. Sul sito di Apple Mania c'è un'ampia scelta.
Dimenticavo: mai avuto un problema.
Con Tiger, invece, è diventato più complicato perché Apple ha implementato l'immagine di startup all'interno di un file eseguibile: WaitingForLoginWindow.
Se volete cambiarla di tanto in tanto, vi segnalo che AppleMania ha creato una piccola applicazione freeware che lo modifica con un clic.
Questa è la mia attuale immagine di avvio:

Ne ho ormai cambiate una decina. Sul sito di Apple Mania c'è un'ampia scelta.
Dimenticavo: mai avuto un problema.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Sarà anche freeware, ma è una vaccata inutile.Mac 4 Life wrote:Sì, lo so che i migliori li segnali tu.TheCube wrote:Alla faccia del "miglior freeware"![]()
Io segnalo solo i freeware. :smt002
Lo scopo di questa sezione è di segnalare programmi di utilità a costo nullo, cosa che non mi pare di individuare nella tua segnalazione.
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
TheCube wrote:Sarà anche freeware, ma è una vaccata inutile.Mac 4 Life wrote:Sì, lo so che i migliori li segnali tu.TheCube wrote:Alla faccia del "miglior freeware"![]()
Io segnalo solo i freeware. :smt002
Lo scopo di questa sezione è di segnalare programmi di utilità a costo nullo, cosa che non mi pare di individuare nella tua segnalazione.
Spostare
-
The Castel
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer