condividere connessione internet tramite bluetooth
condividere connessione internet tramite bluetooth
adesso risolvetemi questo
Mac A collegato ad internet con modem 56k , no airport o affini, però ha bluetooth
Mac B (ha airport, ma essendone il Mac A sprovvisto, non mi serve :-P) bluetooth bello pronto :P
voglio condividere la connessione internet di Mac A con Mac B tramite bluetooth, dovrebbero esserci delle impostazioni nelle pref di sistema, ma:
- non le trovo più
- la prima volta che ci avevo provato non aveva funzionato
voi che siete bravi ed avete tempo di pacioccare e provare, aiutatemi... sono anche pronto ad avventurarmi in faticose configurazioni tramite terminale se necessario
Mac A collegato ad internet con modem 56k , no airport o affini, però ha bluetooth
Mac B (ha airport, ma essendone il Mac A sprovvisto, non mi serve :-P) bluetooth bello pronto :P
voglio condividere la connessione internet di Mac A con Mac B tramite bluetooth, dovrebbero esserci delle impostazioni nelle pref di sistema, ma:
- non le trovo più
- la prima volta che ci avevo provato non aveva funzionato
voi che siete bravi ed avete tempo di pacioccare e provare, aiutatemi... sono anche pronto ad avventurarmi in faticose configurazioni tramite terminale se necessario
- flashcream
dacci un occhio:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23682
(non ho idea se funzioni su tiger)
provato, ha dei problemi con alcuni script e quindi non si riescono a portare a termine alcune operazioni... adesso provo ad investigare e vedere cosa fanno questi script e provo a farlo a manoflashcream wrote:dacci un occhio:
per ora non funge
per ora ho tamponato usando un cavo di rete da 5 metri
(per altro riesco a navigare con safari, ma non riesco a scaricare mail o usare iChat... problemi di firewall?)
ovviamente la cosa non mi scompiffera, però ho l'impressione che andando a pacioccare con quegli script non riuscirei a risolvere granchè...
sopratutto si tratta di andare a modificare alcuni file di sistema che poi non saprei bene come rimettere a posto e sopratutto c'è la grossissima possibilità che al prossimo update del S.O. mi debba rifare tutta la trafila...
dicevi della chiavetta? che chiavetta???
ovviamente la cosa non mi scompiffera, però ho l'impressione che andando a pacioccare con quegli script non riuscirei a risolvere granchè...
sopratutto si tratta di andare a modificare alcuni file di sistema che poi non saprei bene come rimettere a posto e sopratutto c'è la grossissima possibilità che al prossimo update del S.O. mi debba rifare tutta la trafila...
dicevi della chiavetta? che chiavetta???
- flashcream
penso che TC si riferisse a questa e se leggi bene la segnalazione c'è anche qualcosa di Belkin che potrebbe funzionare
ma, non male... il mio compleanno è il 16 aprile...
mi servirebbero un iPod bello capiente e questa chiavetta
poi magari anche altre cose....
fate una bella colletta per farmi sti due regali??? :P :P
P.S. il problema di iChat e mail è proprio relativo al firewall, infatti disattivandolo, funzionano... due indicazioni al volo per settare decentemente il firewall di os x?
(oggi devo fare un backup e poi clonare il SO del powerbook sull'iMac
)
mi servirebbero un iPod bello capiente e questa chiavetta
poi magari anche altre cose....
fate una bella colletta per farmi sti due regali??? :P :P
P.S. il problema di iChat e mail è proprio relativo al firewall, infatti disattivandolo, funzionano... due indicazioni al volo per settare decentemente il firewall di os x?
(oggi devo fare un backup e poi clonare il SO del powerbook sull'iMac