Si può liberare un pò di spazio?

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
TigerMac
Approdato su Mac Peer

Post by TigerMac »

Ok ho guardato e quello che occupa di più è quello delle applicazioni (in libreria)..ho disinstallato garageband tanto non mi serve e ho guadagnato un pò di spazio...a proposito per disintallare non basta prendere l'icona dell'applicazione e eliminarla, così elimina tutte le dipendenze? perchè ho fatto così con l'icona di garage band (dalla cartella applicazioni) ma in libreria tutte le cartelle di garage band c'earno cmq e ho dovute cancellarle a mano..ho sbagliato?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

TigerMac wrote:in libreria tutte le cartelle di garage band c'earno cmq e ho dovute cancellarle a mano..ho sbagliato?
Hai fatto bene! Prova ad andare anche nella tua "Casetta"-->Libreria-->Stampanti (Printers) ed elimina tutti i supporti per le stampanti che non hai.

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
TigerMac
Approdato su Mac Peer

Post by TigerMac »

ok per intanto grazie..un'ultima cosa già che è venuta fuori: appunto per disinstallare, come si deve fare per disinstallare in maniera completa?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

TigerMac wrote:ok per intanto grazie..un'ultima cosa già che è venuta fuori: appunto per disinstallare, come si deve fare per disinstallare in maniera completa?
Esattamente quello che hai fatto tu: prima butti l'applicazione e poi i file di supporto e le preferenze (li trovi con Spotlight digitando il nome dell'applicazione).

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
TigerMac
Approdato su Mac Peer

Post by TigerMac »

ok grazie ciao buonanotte
Ailill
Amico di Mac Peer

Post by Ailill »

giusto per non riaprire un altro topic.. anche io ho un problema simile.
Ho un ibook con 80G di hard disk e mi risultano usati 39 G..
Ora io ho 23,19 G di documenti immagini etc.. insomma se clicco get info sulla mia cartella home mi dice che ho occupati 23,19 G. Di applicazioni ho 5 G e mezzo.. in tutto fanno quasi 29 G.. gli altri 10 G cosa sarebbero?
preciso che al momento non sto scaricando nulla con amule.
Ho giá passato yasu ma non mi ha risolto un granché.. il fatto é che non so proprio dove siano questi altri 10G!! il sistema operativo ne occupa 1 e mezzo giusto? ne rimangono ancora 8.5...

Post Reply