ichat video
purtroppo qui non ho la webcam e arrivo a casa tardi.nikkyo wrote:ciao
io ho alice a casa e wanadoo in ufficio e non ho problemi con ichat.
non ho mai chiesto che tipo di linea avessero i miei interlocutori.
se vuoi oggi pomeriggio possiamo provare.
fammi sapere.
ciao
Stasera provo a chiamare l'assistenza fastweb e sento cosa mi dicono. eventualmente possiamo metterci daccordo per una prova in serata o nei prossimi giorni, quando puoi.
intanto ti ringrazio per la disponibilita'
Iolla Iolla® supporter
aggiornamento della situazione:
ho fatto la prova di "videochattare" con i bot di Cupertino come segnalato in questo topic e la videoconferenza funziona...addirittura a 3 ed e' fluidissima.
Ora mi chiedo: Apple ovviamente non ha una connessione fastweb, e allora com'e' che riesco a videochattare con la Apple e non col mio amico che ha alice?
idee a riguardo?
qualunque suggerimento e' gradito
ho fatto la prova di "videochattare" con i bot di Cupertino come segnalato in questo topic e la videoconferenza funziona...addirittura a 3 ed e' fluidissima.
Ora mi chiedo: Apple ovviamente non ha una connessione fastweb, e allora com'e' che riesco a videochattare con la Apple e non col mio amico che ha alice?
idee a riguardo?
qualunque suggerimento e' gradito
Iolla Iolla® supporter
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
aggiornamento:
Ieri sera ho provato una audio chat tra fastweb e non e funziona! piu' precisamente
ho lasciato l'imac a casa con ichat attivato.
Mi sono portato il powerbook da un amico che ha libero adsl, l'ho messo in rete e ho contattato l'imac. Sono riuscito ad audiochattare da Libero a Fastweb.
Evidentemente a questo punto non si tratta di un problema di NAT interna a fastweb. Come mai pero' non riesco a audio e/o videochattare con utenti Alice? :testate:
Ieri sera ho provato una audio chat tra fastweb e non e funziona! piu' precisamente
ho lasciato l'imac a casa con ichat attivato.
Mi sono portato il powerbook da un amico che ha libero adsl, l'ho messo in rete e ho contattato l'imac. Sono riuscito ad audiochattare da Libero a Fastweb.
Evidentemente a questo punto non si tratta di un problema di NAT interna a fastweb. Come mai pero' non riesco a audio e/o videochattare con utenti Alice? :testate:
Iolla Iolla® supporter
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer