Web server da disattivare
avrobay wrote:Certo, allora puoi disattivarlo!
Per accedere via ftp al tuo Mac comunque c'è bisogno della password ]
Si ok la password ma se il servizio (il demone?) è in ascolto e ha un buchetto la pwd non serve, vero?
Comunque utile il manualino che mi hai suggerito, ci sono i processi di sistema però credo che i servizi di sistema siano in parte diversi.
Ho disattivato i servizi inutili, in pratica è tutto disattivato. Non so se adesso è a posto oppure se mi parte Apache all'avvio...:)
Be' si spera che il buchetto non si siakensan wrote:Si ok la password ma se il servizio (il demone?) è in ascolto e ha un buchetto la pwd non serve, vero?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Sicuramente esistono firewall molto sofisticati che richiedono una certa attenzione. Io non li uso e quindi non saprei aiutarti. Ma per attivare il firewall del Mac basta cliccare su "avvia" e credo che sia una mossa più che sufficiente per vivere tranquilli.kensan wrote:Firewall avviato ma non so configurare i firewall e non so come funzionano, ho letto che occorre sapere molte cose per settare bene un firewall.
Scusa ma... non te lo avevo già detto io?kensan wrote:TY Kratork,Kratork wrote:apache "parte" se hai la condivisione web avviata
sempre preferenze di sistema-->condivisione
disattivala e vivi felice
questo era quello che cercavo.
Allora non avevo capito che in quel modo si disattivasse Apache, era tardi e non ho seguito bene tutti i post.avrobay wrote:Scusa ma... non te lo avevo già detto io? :roll:
Comunque rileggerò il 3d con più calma, in modo da capire il più possibile quel che mi è stato detto.
Ringrazio te Avrobay e Hartz. Ciao :))
kensan wrote:Allora non avevo capito che in quel modo si disattivasse Apache, era tardi e non ho seguito bene tutti i post.avrobay wrote:Scusa ma... non te lo avevo già detto io?![]()
Comunque rileggerò il 3d con più calma, in modo da capire il più possibile quel che mi è stato detto.
Ringrazio te Avrobay e Hartz. Ciao)
I servizi che non sono presenti in Pref di sistema > condivisione > servizi sono servizi non disattivabili perché vitali al funzionamento del sistema. Tu adesso i servizi opzionali li hai disattivati.
Ho disattivato ieri tutti i servizi in preferenze-->condivisioneavrobay wrote:Scusa ma... non te lo avevo già detto io?kensan wrote:TY Kratork,Kratork wrote:apache "parte" se hai la condivisione web avviata
sempre preferenze di sistema-->condivisione
disattivala e vivi felice
questo era quello che cercavo.![]()
Con tutti i servizi disattivati oggi accendo il mac e vedo all'avvio: "attendo apache web server". Qualche suggerimento?