DUPLICARE UN DVD con selezione di capitoli e sottotiltoli

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
Ismene
Quintessenza di Mac Peer
DUPLICARE UN DVD con selezione di capitoli e sottotiltoli

Post by Ismene »

Ciao a tutti!!
Spero che il titolo sia stato già un po' esauriente...
Premetto che non ho mai duplicato un DVD in tutta la mia vita... :oops , per cui chiedo a chi avrà la pazienza di aiutarmi, di spiegarmi un passo alla volta e non dare già per scontato che io abbia qualche conoscenza "pregressa"... :)
Dovendo fare un lavoro per la scuola, la mia necessità è di fare una selezione da una serie di 7dvd originali, prendendo solo alcuni capitoli. Mi servono assolutamente anche i sottotitoli, perché per la maggior parte sono interviste in inglese...

Chi mi aiuta?

Grazie e buona domenica a tutti!!
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Esiste, su questo simpatico Forum, una sezione dal curiosissimo nome: "Audio e Video".
Immagino che tu non l'abbia mai vista; colgo quindi quest'occasione per organizzare, per te e il tuo topic, una gratuita gita guidata alle meraviglie di Mac Peer.
In carrozza....

Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

:D
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Questa è bellissima, TC!

:da pisciarsi addosso:

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Hartz wrote:Questa è bellissima, TC!

:da pisciarsi addosso:

:vecchietto:

:lol: :lol: ...concordo..anche se diventa davvero difficile scegliere la migliore!! (quella della "molla" sul dock su cui cade L'HD e lo salva facendolo ritornare al suo posto è un capolavoro!!!)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
avrobay
Re: DUPLICARE UN DVD con selezione di capitoli e sottotiltol

Post by avrobay »

Ismene wrote:Dovendo fare un lavoro per la scuola, la mia necessità è di fare una selezione da una serie di 7dvd originali, prendendo solo alcuni capitoli. Mi servono assolutamente anche i sottotitoli, perché per la maggior parte sono interviste in inglese...

Chi mi aiuta?

Grazie e buona domenica a tutti!!
Ci sarebbero altri metodi... ma pensandoci bene forse il metodo più simpatico è usare HandBrake per importare sul Mac i capitoli che ti interessano già in un formato compatibile con QuickTime.
Poi puoi usare Toast o iMovie+iDvd o direttamente iDvd per fare il Dvd suddiviso in capitoli.
Intanto scaricati Handbrake:
http://handbrake.m0k.org/
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay

Post by avrobay »

Però il metodo che garantisce la migliore qualità e velocità potrebbe essere questo:
1) Con MacThe Ripper importi i capitoli sul Mac
2) Con Toast realizzi il Dvd.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

avrobay wrote:Però il metodo che garantisce la migliore qualità e velocità potrebbe essere questo:
Dovendo assemblare capitoli diversi provenienti da ben 7 DVD temo che si debba rifare l'authoring da zero, e in questo Toast non è proprio lo strumento adatto.
Un'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di Cinematize per "ritagliare" le parti che interessano (non necessariamente capitoli) dai vari DVD e convertire il tutto in formato DV. Procedere quindi al montaggio ragionato con iMovie e passare il tutto a iDVD (o ancor meglio, DVD Studio) per l'authoring finale e la masterizzazione.
Ricordo infine che realizzare un siffatto DVD presuppone il pieno consenso del titolare del copyright gravante sul materiale originale.

avrobay

Post by avrobay »

TheCube wrote:
avrobay wrote:Però il metodo che garantisce la migliore qualità e velocità potrebbe essere questo:
Dovendo assemblare capitoli diversi provenienti da ben 7 DVD temo che si debba rifare l'authoring da zero, e in questo Toast non è proprio lo strumento adatto.
Un'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di Cinematize per "ritagliare" le parti che interessano (non necessariamente capitoli) dai vari DVD e convertire il tutto in formato DV. Procedere quindi al montaggio ragionato con iMovie e passare il tutto a iDVD (o ancor meglio, DVD Studio) per l'authoring finale e la masterizzazione.
Ricordo infine che realizzare un siffatto DVD presuppone il pieno consenso del titolare del copyright gravante sul materiale originale.
Se l'estrazione è davvero dei "singoli capitoli" mi sembra invece che la soluzione proposta sia ottima. Si sceglie in MacThe Ripper "Tile - Chapter Extraction" e poi si mettono i vob in fila in Toast.
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Grazie a tutti.
Anch'io mi ero posta il problema del copyright, però non si tratta di un lavoro da portare all'esterno, mi serve solamente di far vedere agli alunni un certo documentario obiettivamente troppo lungo, senza dovermi ricordare di quale capitolo saltare con il telecomando (cosa che oltretutto li innervosisce, perché pensano che stia togliendo loro qualcosa..)..
Cercherò di provare uno dei metodi che mi avete detto, sperando che i programmi in questione siano di facile utilizzo per una principiante...
E, ovviamente, farò comunque tutto secondo le regole.

P. S. I sottotitoli rimangono? :roll:

Post Reply