Cartella Applicazioni dul desktop
Cartella Applicazioni dul desktop
C'è un modo per creare un 'collegamento' alla cartella applicazioni sul desktop ?
Do per scontato che non vada copiata (sarebbe spazio buttato e dovrei tenerla aggiornata) ... usare forse le cartelle smart ? Però mi sembra poco 'elegante' ... bho.
Voi come fate ?
Do per scontato che non vada copiata (sarebbe spazio buttato e dovrei tenerla aggiornata) ... usare forse le cartelle smart ? Però mi sembra poco 'elegante' ... bho.
Voi come fate ?
- flashcream
Re: Cartella Applicazioni dul desktop
Windows chiamò "collegamenti" quelli che si chiamano "alias" sul Mac.simo2409 wrote:C'è un modo per creare un 'collegamento' alla cartella applicazioni sul desktop ?
Voi come fate ?
Crea un Alias (collegamento) sulla scrivania in uno dei seguenti modi:
1) Trascina l'applicazione sulla scrivania tenendo premuti i tasti MELA e ALT
oppure
2) Tasto destro mouse (o ctrl click) crea Alias... poi lo porti sulla scrivania
oppure
3) Finder: Archivio > Crea Alias
oppure
4) MELA L
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Scusate... nella fretta ho letto male.
Credevo si volessero creare degli alias delle singole applicazioni sulla scrivania!
Il mio discorso comunque vale anche per le singole cartelle (compresa la Cartella Applicazioni).
Nota:
io tengo la cartella applicazioni nel Dock (a destra): è comodissimo e lo consiglio.
Credevo si volessero creare degli alias delle singole applicazioni sulla scrivania!
Il mio discorso comunque vale anche per le singole cartelle (compresa la Cartella Applicazioni).
Nota:
io tengo la cartella applicazioni nel Dock (a destra): è comodissimo e lo consiglio.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Come ha detto Avro: trascinare la cartella Applicazioni nella parte destra del Dock (vicino al Cestino).TheCube wrote:No, si intende trascinare la cartella applicazioni sul dock.simo2409 wrote:Intendete una seconda dock con le sole applicazioni ?
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima