Cestino nel finder

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
simo2409
Mac Peer Aficionado
Cestino nel finder

Post by simo2409 »

E' possibile avere nell'elenco a sinistra del finder (la finestra) l'icona del cestino per non dover 'attraversare' tutto il desktop fino al dock ?

Fosse una cartella normale lo trascinerei ... ma col cestino non sembra funzionare.

Praticamente vorrei il cestino nell'elenco dove ci sono 'network', 'Macintosh HD' e le eventuali unità/ipod attaccati.

Grazie :)
Se vedete che non rispondo mandatemi un pm :)

My gallery
flashcream

Post by flashcream »

prova http://www.macupdate.com/info.php/id/11839

cmq puoi usare anche i menù contestuali per cestinare....
control+clik (o tasto destro) e sposta nel cestino

poi ci sono utility che spostano il cestino sulla scrivania, tipo iCan
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

imattg5
Re: Cestino nel finder

Post by imattg5 »

simo2409 wrote:E' possibile avere nell'elenco a sinistra del finder (la finestra) l'icona del cestino per non dover 'attraversare' tutto il desktop fino al dock ?

Fosse una cartella normale lo trascinerei ... ma col cestino non sembra funzionare.

Praticamente vorrei il cestino nell'elenco dove ci sono 'network', 'Macintosh HD' e le eventuali unità/ipod attaccati.

Grazie :)
Scusa, ma non puoi fare "sposta nel cestino" (col tasto destro) invece di "attraversare tutto il desktop"? :? ??:
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
Kratork

Post by Kratork »

selezioni l'oggetto da cestinare e fai mela+cancella

mela+shift+cancella svuota il cestino

mela+alt+shift+cancella svuota il cestino sicuro
gigio

Post by gigio »

o mela + del...

:D
simo2409
Mac Peer Aficionado

Post by simo2409 »

I programmi sono proprio quello che mi serviva :)
Volendo posso fare click destro - sposta nel cestino, però da quando sono passato a mac os ho perso l'abitudine di trascinare tutto ... quindi volevo trascinare anche le cose da buttare :)

Curiosità ... mela backspace cancella, ma perchè il tasto canc (sopra le frecce) non fa lo stesso ? Ho provato con mela + canc, alt + canc, ecc ... ma niente.

Ultimissima cosa (che attacco qui visto che è ancora una cosa simile), avete notato che non esiste il 'taglia' nel menu del click destro ? (ok si può fare mela + x però è strano)
Se vedete che non rispondo mandatemi un pm :)

My gallery

Post Reply