Monitor
Monitor
domanda semplice semplice: c'è un tempo ottimale dopo il quale permettere al computer di spengere il monitor?io ho messo un quarto d'ora, ma spesso mi capita di riattivarlo dopo poco lo spegnimento; in questo modo a lungo andare si potrebbe sciupare?
Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...
Re: Monitor
Roccia wrote:domanda semplice semplice: c'è un tempo ottimale dopo il quale permettere al computer di spengere il monitor?io ho messo un quarto d'ora, ma spesso mi capita di riattivarlo dopo poco lo spegnimento]
Mica tanto semplice come domanda. Io non so se il monitor si rovini a riattivarlo molto spesso. Ma nel tuo caso io aumenterei il tempo d'attesa per evitare di farlo spengere solo per riattivarlo subito dopo.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Re: Monitor
avrobay wrote:non so per quanto riguarda i monitor lcd ma per i crt sono certo che il monito si stressa di piu' a essere attivato/disattivato piuttosto che restare acceso per 2 o 3 ore di seguito.Roccia wrote:domanda semplice semplice: c'è un tempo ottimale dopo il quale permettere al computer di spengere il monitor?io ho messo un quarto d'ora, ma spesso mi capita di riattivarlo dopo poco lo spegnimento]
Mica tanto semplice come domanda. Io non so se il monitor si rovini a riattivarlo molto spesso. Ma nel tuo caso io aumenterei il tempo d'attesa per evitare di farlo spengere solo per riattivarlo subito dopo.
E' il frutto di una ricerca che aveva fatto anni fa' mio Papa' con altri colleghi per la Olivetti.
bisogna dire che i crt di oggi hanno una tecnologia molto piu' evoluta ma credo che i principi di fondo non cambino poi molto
Iolla Iolla® supporter