Ampliamento memoria
-
mamari2006
- Amico di Mac Peer
Ampliamento memoria
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utilizzatore di mac. Ho un powerbook G4 e un mini mac da pochi mesi. Se volessi ampliare la memoria (esempio del powerbook) mi consigliate di riferirmi ad un negozio o è semplice anche acquistare da store e inserirla da solo? In poche parole è una questione semplice?
??:
??:
??:
??:
Grazie!!!!
Sono un nuovo utilizzatore di mac. Ho un powerbook G4 e un mini mac da pochi mesi. Se volessi ampliare la memoria (esempio del powerbook) mi consigliate di riferirmi ad un negozio o è semplice anche acquistare da store e inserirla da solo? In poche parole è una questione semplice?
Grazie!!!!
Re: Ampliamento memoria
mamari2006 wrote:Ciao a tutti.
??:
??:
??:
??:
Grazie!!!!
il più quotato è crucial:
http://www.crucial.com/eu/
ottima qualità della memoria ad un prezzo piuttosto conveniente.
Per quanto riguarda il montaggio della Ram (non hai specificato il modello del tuo PB) eistono dei tutorial a questo indirizzo (link e destra in basso della pagina i diversi modelli)
http://www.apple.com/it/support/powerbook/
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Credo che la domanda fosse se è semplice montare la ram o si rischia di rompere qualcosa...mamari2006 wrote:Ciao a tutti.
??:
??:
??:
??:
Grazie!!!!
veramente la domanda è "aperta" e la mia risposta pure. Inoltre, montare la RAM potrebbe essere semplice per me, ma non per mamari2006. Francamente non capisco cosa non ti ha convinto della mia risposta...mah!danielegenova wrote:Credo che la domanda fosse se è semplice montare la ram o si rischia di rompere qualcosa...mamari2006 wrote:Ciao a tutti.
??:
??:
??:
??:
Grazie!!!!
ciaociao
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
-
mamari2006
- Amico di Mac Peer
Come ho accennato appena sopra, il montaggio della RAM su di un PB non è particolarmente complicato, ma chi non l'ha mai fatto potrebbe avere qualche perplessità. Questo è il link in cui spiega come si fa:mamari2006 wrote:Il mio è un powerbook g4 12 pollici.... ora ha 512 MB ram e un processore 1.5 Ghz.... Mi consigli quindi una ram anche non dal sito apple store?
![]()
http://www.info.apple.com/usen/cip/pdf/ ... in-mem.pdf
Per quanto riguarda la RAM, ti confermo il suggerimento di prima. Crucial vende RAM di ottima qualità e ad un prezzo inferiore di quello che applica Apple.
ciaociao
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Guarda che non è un attacco alla tua rispostamaina wrote:veramente la domanda è "aperta" e la mia risposta pure. Inoltre, montare la RAM potrebbe essere semplice per me ma non per mamari2006. Francamente non capisco cosa non ti ha convinto della mia risposta...mah!
ciaociao
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Assolutamente nullamaina wrote: Francamente non capisco cosa non ti ha convinto della mia risposta...mah!
ciaociao
-
mamari2006
- Amico di Mac Peer
Daniele..io non ho usato la parola "attacco"....ho solo chiesto cosa non ti avesse convinto (lecitamente visto che hai trovato la mia risposta non adeguata alla richiesta)...tutto qui!.danielegenova wrote: Guarda che non è un attacco alla tua rispostaHo aggiunto che mi pare che la domanda fosse un'altra
![]()
ciaociao...