Carracho
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Re: ...
In realtà è stato proprio Mac Peer ad aprire la strada alle discussioni sul p2p, strada che poi è stata seguita per emulazione da altri forum dedicati al Mac. L'idea da cui sono partito è molto semplice e ragionevole, anche se niente affatto scontata e condivisa: non c'è niente di illegale nelle discussioni relative al funzionamento dei programmi peer-to-peer perché non è illecita la loro esistenza ma solo un certo specifico uso a discrezione dell'utente.roteus wrote:è solo che vogliono fare i fiscalotti del p2p!!![]()
![]()
![]()
scherzo!!!![]()
Prima che nascesse il Forum di Mac Peer, su altri forum era sufficiente domandare "Come si usa LimeWire?" per essere ufficialmente ammoniti dai moderatori. Le cose sono per fortuna e col tempo cambiate, soprattutto per merito nostro.
Questo non vuol dire che non esistano regole. Anzi, proprio grazie a regole molto precise è possibile parlare di questi temi:
1) E' severamente vietato fare riferimento a comportamenti illegali che violino il diritto d'autore. Mac Peer scoraggia questo tipo di pratica e soprattutto NON è interessato all'uso che il singolo utente vuole fare con i client p2p
2) Preferiamo che sul Forum non vi siano link a tracker o a siti che non seguono le stesse regole esposte prima.
Con intelligenza e buon senso si può parlare di tutto e l'esperienza innovatrice e molto coraggiosa di Mac Peer lo dimostra.
Per tutte le ragioni esposte sopra, devo dirti, con sincerità e con nessun intento polemico, che definire "fiscalotto" l'atteggiamento del nostro Forum è francamente ridicolo.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ok Avrobai, tutto molto giusto, del resto è una storia che ben conosciamo - la mia polemica però rimane..., cortesemente mi spieghi il perchè della "pezza" su di un link a cui tutti possono avere accesso dal sito ufficiale di Carracho? in riferimento al punto 2 di quanto sopra da te scritto ovviamente...
scusa ma sono il solito rompiscatole
Ric
Ric
Ti rispondo privatamente.macric wrote:ok Avrobai, tutto molto giusto, del resto è una storia che ben conosciamo - la mia polemica però rimane..., cortesemente mi spieghi il perchè della "pezza" su di un link a cui tutti possono avere accesso dal sito ufficiale di Carracho? in riferimento al punto 2 di quanto sopra da te scritto ovviamente...
Ric
avrobay wrote:Ti rispondo privatamente.macric wrote:ok Avrobai, tutto molto giusto, del resto è una storia che ben conosciamo - la mia polemica però rimane..., cortesemente mi spieghi il perchè della "pezza" su di un link a cui tutti possono avere accesso dal sito ufficiale di Carracho? in riferimento al punto 2 di quanto sopra da te scritto ovviamente...
Ric
]
Edit: nessun mistero particolare... si tratta di un discorso tecnico sui motori di ricerca!