Ancora mkv (da convertire in avi)
-
Nausicaa979
- Approdato su Mac Peer
Ancora mkv (da convertire in avi)
Ciao, ho già letto alcuni post sulla conversione da mkv ad avi, ma non sono riuscita a venirne a capo. Ho scaricato l'ultima versione di VLC, ma almeno i file mkv che ho io non li legge bene, ho provato a installare diversi codec MPlayer per vedere se le cose migliorassero, ma è stato inutile. Per quanto riguarda il software mkv2avi, poi, l'ho scaricato e ho cercato di seguirne la guida, ma senza risultati. D'altronde, per quanto mi riguarda il terminale resta un mondo sconosciuto, e tutti i consigli che trovo nei forum in rete - in inglese e in italiano - spesso comportano una qualche forma di programmazione. Non ho molto tempo da spendere sul Mac, mi ci sono impegnata ma dopo un pò desisto. Infine, almeno per ora non ho la versione 7 di Toast. Insomma, non c'è un modo semplice di convertire gli mkv in avi, o almeno qualcuno che sappia spiegarmi passo passo come si fa? Comunque, grazie a tutti per l'attenzione.
Re: Ancora mkv
Benvenuta Nausicaa979Nausicaa979 wrote:Ciao, ho già letto alcuni post sulla conversione da mkv ad avi, ma non sono riuscita a venirne a capo. Ho scaricato l'ultima versione di VLC, ma almeno i file mkv che ho io non li legge bene, ho provato a installare diversi codec MPlayer per vedere se le cose migliorassero, ma è stato inutile. Per quanto riguarda il software mkv2avi, poi, l'ho scaricato e ho cercato di seguirne la guida, ma senza risultati. D'altronde, per quanto mi riguarda il terminale resta un mondo sconosciuto, e tutti i consigli che trovo nei forum in rete - in inglese e in italiano - spesso comportano una qualche forma di programmazione. Non ho molto tempo da spendere sul Mac, mi ci sono impegnata ma dopo un pò desisto. Infine, almeno per ora non ho la versione 7 di Toast. Insomma, non c'è un modo semplice di convertire gli mkv in avi, o almeno qualcuno che sappia spiegarmi passo passo come si fa? Comunque, grazie a tutti per l'attenzione.
Per convertire un mkv devi appunto usare questo software:
http://eqp.altervista.org/mkv2avi/indexita.html
Occhio: prima devi anche installare Real Player.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
- flashcream
Grazie Avro!avrobay wrote:Benvenuta Nausicaa979Nausicaa979 wrote:Ciao, ho già letto alcuni post sulla conversione da mkv ad avi, ma non sono riuscita a venirne a capo. Ho scaricato l'ultima versione di VLC, ma almeno i file mkv che ho io non li legge bene, ho provato a installare diversi codec MPlayer per vedere se le cose migliorassero, ma è stato inutile. Per quanto riguarda il software mkv2avi, poi, l'ho scaricato e ho cercato di seguirne la guida, ma senza risultati. D'altronde, per quanto mi riguarda il terminale resta un mondo sconosciuto, e tutti i consigli che trovo nei forum in rete - in inglese e in italiano - spesso comportano una qualche forma di programmazione. Non ho molto tempo da spendere sul Mac, mi ci sono impegnata ma dopo un pò desisto. Infine, almeno per ora non ho la versione 7 di Toast. Insomma, non c'è un modo semplice di convertire gli mkv in avi, o almeno qualcuno che sappia spiegarmi passo passo come si fa? Comunque, grazie a tutti per l'attenzione.
ma non e' che poi gli avi cosi' creati si possono solo leggere da realplayer vero?
e
Iolla Iolla® supporter
No, perché li trasforma in xvid con audio mp3 in un contenitore .avi.gnombyX wrote:Grazie Avro!![]()
ma non e' che poi gli avi cosi' creati si possono solo leggere da realplayer vero?![]()
avrobay wrote:No, perché li trasforma in xvid con audio mp3 in un contenitore .avi.gnombyX wrote:Grazie Avro!![]()
ma non e' che poi gli avi cosi' creati si possono solo leggere da realplayer vero?![]()
grazie!
Iolla Iolla® supporter
-
Nausicaa979
- Approdato su Mac Peer
Ho già provato con mkv2avi, ma, come ho già detto, senza successo. In particolare, mi dice che i miei file mkv NON sono file mkvavrobay wrote:Benvenuta Nausicaa979Nausicaa979 wrote:Ciao, ho già letto alcuni post sulla conversione da mkv ad avi, ma non sono riuscita a venirne a capo. Ho scaricato l'ultima versione di VLC, ma almeno i file mkv che ho io non li legge bene, ho provato a installare diversi codec MPlayer per vedere se le cose migliorassero, ma è stato inutile. Per quanto riguarda il software mkv2avi, poi, l'ho scaricato e ho cercato di seguirne la guida, ma senza risultati. D'altronde, per quanto mi riguarda il terminale resta un mondo sconosciuto, e tutti i consigli che trovo nei forum in rete - in inglese e in italiano - spesso comportano una qualche forma di programmazione. Non ho molto tempo da spendere sul Mac, mi ci sono impegnata ma dopo un pò desisto. Infine, almeno per ora non ho la versione 7 di Toast. Insomma, non c'è un modo semplice di convertire gli mkv in avi, o almeno qualcuno che sappia spiegarmi passo passo come si fa? Comunque, grazie a tutti per l'attenzione.
E se il programmino avesse ragione?Nausicaa979 wrote:Ho già provato con mkv2avi, ma, come ho già detto, senza successo. In particolare, mi dice che i miei file mkv NON sono file mkv??:
Prova a cambiarne l'estensione in .avi e poi ad aprirlo con VLC.
Poi sempre in VLC fai MELA+i e leggi le informazioni.