Vedo un minuscolo puntino sul mio monitor...

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
luky
Mac Peer Aficionado

Post by luky »

ho chiamato all'apple care mlioni di volte (più o meno 1440x960-1) ma solo una volta mi hanno risposto e mi hanno detto di andare da un centro qui da me... l'ho chiamato e tra poco mi mandava a CA@@are. Hanno detto che
aspettano la comunicazione da Apple e solo se arriva sono disposti a ricevermi per garanzia... Alla faccia della disponibilità!
Il più onesto è stato il mio rivenditore di fiducia mi fa: "se riesci a farne fuori 5 di fila vedi che te lo sostituiscono subito... ma non è facile senza lasciare traccia... fai prima, se hai tanta pazienza a provare e riprovare col gratta e vinci" :lol:

O come mi sento solo ho perso un micro amico--che mi lascia un vuoto... :cry: :lol: sul Monitor!!!
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

luky wrote:mi fa: "se riesci a farne fuori 5 di fila vedi che te lo sostituiscono subito... ma non è facile senza lasciare traccia... fai prima, se hai tanta pazienza a provare e riprovare col gratta e vinci" :lol:
:lol:
Mad

Post by Mad »

ciao anche a me a un mese dall'acquisto del mio ibook è apparso un pixel a stuck (sempre verde) e ho notato che succedeva quando prendeva freddo (ad esempio se stavo molto tempo in giro con la borsa in giro al freddo)

ho massaggiato in maniera molto cauta la zona e sto attento a tenerlo al caldo un po' prima di accenderlo e il pixel a stuck non c'è più

:P
con me ha funzionato spero di essere stato utile alla causa.
::--Mad--::

"...la vita è quello che passa tra un momento felice ed un altro..."

Ibook 12,1" 1,33Ghz 60Gb Hd 1Gb Ram, Ipod Nano 1Gb
luky
Mac Peer Aficionado

Post by luky »

Ma nel massaggiarlo devo essere delicato come quando lo pulisco... o delicatamente fare un pochino di pressione...? :? ??:
Ma a me è successo in casa... e poi la temperatura era alta... però forse l'umidità... avevo tutti i vetri di casa pieni di vapore che grondavano rivoli di acqua negli angoli... Può essere...?
Sapete qui a Padova sono giorni che le nebbie non ci lasciano vedere il sole e l'umidità è altissima anche in casa...
Mad

Post by Mad »

io lo facevo in modo da creare leggermente l'effetto onda lcd e in quel modo si riappizzava
::--Mad--::

"...la vita è quello che passa tra un momento felice ed un altro..."

Ibook 12,1" 1,33Ghz 60Gb Hd 1Gb Ram, Ipod Nano 1Gb
luky
Mac Peer Aficionado

Post by luky »

Ho riprovato con :evil: :cry: l'ondina per un buon cinque minuti ma niente... nemmeno il minimo cambiamento... :roll: :?
Mi sa che mi ci dovrò abituare... :x

Sicuramente la colpa di ciò è da imputare alla :lol: stabilità di Tiger...
lo sanno tutti che la schermata blu di Winzozz è un toccasana per gli LCD il mio vechio portatile che aveva la schermata blu più spesso dello :D :lol: screen saver non ha in 6 anni perso un Pixel...
Grande giove!!! :lol: :lol: :( :) :wink:
luky
Mac Peer Aficionado

Post by luky »

Dopo questa situazione ho cercato sulla rete informazioni riguardo gli LCD e ho trovato (manco a farlo a posta) questo articolo sul sito apple lo lincoqui di seguito

PS a destra potete scegliere la lingua :oops :
The Castel

Post by The Castel »

gnombyX wrote: comunque se si tratta solo di uno vedrai che dopo qualche giorno ti dimentichi del difetto e non ci pensi piu' :?
già non ci pensi piu'.. come è successo a me...
pero' permettetemi di dire che queste sono truffe legalizzate ai danni degli utenti.. perchè a me è successo dopo 15 giorni e, se permettete, mi ero incazzato come una biscia... Io alla Apple i soldi glieli dò interi mica con pezzi di filigrana mancanti.. Purtroppo l'Associazione consumatori non si muove in questo senso e la tecnologia LCD è sempre ancora molto critica. In poche parole: siamo noi a dovercela prendere in quel posto :x
La mia mano traccia un arco di perfetta bellezza e colpisce La Fine di Tutte le Cose.L'orrore, l'abbraccio…
luky
Mac Peer Aficionado

Post by luky »

Sembra che con questo articolo vogliano mettere le mani avanti... capisco che non si può avere la certezza matematica... però in questo forum molti parlano del problema LCD fin da subito... da pochi giorni a pochi mesi...
Poi la cosa che mi fa inca@@@@@ è che ho detto scherzando già... Appena ho trovato il problema sul mio PowerBook ho testato il mio vecchio portatile... un computer di categoria medio/alta che dopo sei anni non ha perso un puntino...
Be se lo si paragona al Poower Book un portatile di categoria alta è assurdo quello che accade dopo poco tempo :cry: :x
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

Prova a portare il tuo Book da una massaggiatrice di professione... magari apprezza :lol:

Post Reply