come estrapolare scene

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

Se il filmato è amatoriale non dovrebbero esserci protezioni nel dvd e quindi non ci sarebbe bisogno di mac the ripper
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer
Re: come estrapolare scene

Post by macric »

gnombyX wrote:non sapevo ce ffmpegX estraesse anche video DV.
mooolto interessante! :wink: :)

sì, sì... :) ed è pure veloce nell'estrazione, più di MPEGStreamClip che non è da meno...
si sceglie la sorgente ( o un file.VOB o la VIDEO_TS intera) si sceglie l'opzione DV dalla solita lista e poi si encodifica - risultato : un DV di altissima qualità da lavorare poi con iMovie

Ric
Vale

Post by Vale »

danielegenova wrote:Se il filmato è amatoriale non dovrebbero esserci protezioni nel dvd e quindi non ci sarebbe bisogno di mac the ripper
Infatti è amatoriale, già decriptato
Vale

Post by Vale »

Sto scaricando ffmpegX. Ho il MacOs 10.3.8...Handbrake mi sembrava interessante...ma non funziona!! :oops :
macric

Post by macric »

Vale wrote:Sto scaricando ffmpegX. Ho il MacOs 10.3.8...Handbrake mi sembrava interessante...ma non funziona!! :oops :

mi raccomando segui quanto al punto 2 di questo link : http://homepage.mac.com/major4/it/download.html

mpeg2enc - mplayer - mencoder devono essere installati prima di poter utilizzare ffmpegX, ma c'è l'auto-installer che ti guida...

Ric
macric

Post by macric »

Vale wrote:Handbrake mi sembrava interessante...ma non funziona!! :oops :

come non funziona? stai scherzando? :? ??:
avrobay

Post by avrobay »

Forse c'è un malinteso? Mi pare che Ric volesse suggerire ffmpegX al posto di Mpeg Streamclip, quindi per la conversione in DV e non per l'estrazione.
Ho capito male?

Secondo me la soluzione più semplice è:
1) Rippare con Mactheripper (title Only)
2) Conversione in DV con Toast (teastino "esporta")

Oppure:
Handbrake
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
macric

Post by macric »

avrobay wrote:Forse c'è un malinteso? Mi pare che Ric volesse suggerire ffmpegX al posto di Mpeg Streamclip, quindi per la conversione in DV e non per l'estrazione.
Ho capito male?

Secondo me la soluzione più semplice è:
1) Rippare con Mactheripper (title Only)
2) Conversione in DV con Toast (teastino "esporta")

Oppure:
Handbrake
giustissimo Avrobai... dicevo di usare ffmpegX al posto di MPEGStreamClip per la conversione in formato DV - per l'estrazione pare non ci siano problemi, Vale ha detto che trattasi di filmati amatoriali non di DVD Film...

Ric
Vale

Post by Vale »

Conversione in DV con Toast...ci provo subito!!! :D

Handbrake non si apre perché richiede il MacOsX 10.4...e io ho il 10.3.8!! :cry:

Quindi quando lo lancio mi manda gentilmente a quel paese...facendo l'indifferente...Non mi si fila proprio!! :evil:

Comunque grazie!!! :D
Vale

Post by Vale »

Grazie! Ho risolto con Toast e iMovie!!! :D :D :D :D :D :D

Ho solo dovuto cambiare canzone perché non riuscivo ad estrapolare la traccia audio... ma è proprio il minimo!!!! Thank's

Post Reply