mail & yahoo... due teste di rapa
io ho mail configurato con yahoo (sistem 10.3.9) e nessun problema, nonn mi è mai apparsa la finestra della password che invece mi appare con la casella di gmail...
avevo un amico con yahoo (sistem 10.3.9) col tuo problema e ha sistemato utilizzando SSL (vedi preferenze-->avanzate)
la mia morosa ha il tuo stesso problema (sistem 10.4.?) e non ne viene a capo
io ho scritto a yahoo, ma non mi hanno risposto in modo utile...
cmq secondo me non è colpa di mail, è solo che ci sono troppi parametri da rispettare: mail, il fornitore della casella di posta e il fornitore di internet :evil:
avevo un amico con yahoo (sistem 10.3.9) col tuo problema e ha sistemato utilizzando SSL (vedi preferenze-->avanzate)
la mia morosa ha il tuo stesso problema (sistem 10.4.?) e non ne viene a capo
io ho scritto a yahoo, ma non mi hanno risposto in modo utile...
cmq secondo me non è colpa di mail, è solo che ci sono troppi parametri da rispettare: mail, il fornitore della casella di posta e il fornitore di internet :evil:
io ho invece scoperto che da mail riesco a spedire messaggi dall'account gmail anche se non riesco ad accedere per scaricare la postaKratork wrote:SSL non usa la porta 110 che invece è richiesta da yahoo...
qui non se ne viene a capo :evil:
se entro domani non mi rispondono io gli mando una mail in cui faccio presente che agirò per vie legali :P
vediamo se mi prenderanno in considerazione![]()
:evil:
vedremo...Ciao,
ti ringraziamo per la segnalazione.
Siamo a conoscenza di questo problema, e i nostri tecnici sono già al
lavoro per cercare di risolverlo.
Ti preghiamo di avere pazienza e di controllare periodicamente il tuo
account per verificare se sia stata trovata una soluzione. Prevediamo
che ciò avvenga in tempi brevi. Se dovessi avere altre domande, non
esitare a contattarci.
grazie per averci scritto!
Cordialmente, Enrico
Il team Yahoo! Mail
-
:antilight:
- Amico di Mac Peer
Ciao,
io utilizzo mail 1.3.11 (v622/623) su 10.3.9 e gestisco tre caselle di posta: una aziendale, una con Tiscali e l'altra con Gmail.
Ho gli stessi problemi con Gmail... Naturalmente, anche nel mio caso, tutto è settato a dovere, diversamente dalle altre due, Gmail non usa la porta 110, visto che richiede SSL...
BOH??
... Your imagination is canceled by its opposite...
-
:antilight:
- Amico di Mac Peer
Gmail a me funge per bene, invece ad un mio amico no...
qui sinceramente non si riesce a capire se sia mail ad essere farlocco o se sono i provider di posta elettronica ad essere sfasati... mha...
eh... infatti!
Devo dire comunque che i problemi con Gmail sono sporadici, ma concentrati in periodi molto circoscritti... tipo mezze giornate o poche ore... Qs mi fa pensare che il problema risieda in Gmail più che in mail... O almeno la pensavo così finchè non ho letto il presente topic...Boh??? L'importante è che nella maggior parte dei casi funzioni
... Your imagination is canceled by its opposite...
il mio non è mai funzionato di gmail....:antilight: wrote:Gmail a me funge per bene, invece ad un mio amico no...
qui sinceramente non si riesce a capire se sia mail ad essere farlocco o se sono i provider di posta elettronica ad essere sfasati... mha...
eh... infatti!??:
Devo dire comunque che i problemi con Gmail sono sporadici, ma concentrati in periodi molto circoscritti... tipo mezze giornate o poche ore... Qs mi fa pensare che il problema risieda in Gmail più che in mail... O almeno la pensavo così finchè non ho letto il presente topic...Boh??? L'importante è che nella maggior parte dei casi funzioni!
posso mandare le mail ma non riesco ad accedere da Mail
:evil:
- Alvinsuxstar
- Amico di Mac Peer