Consigli su memory card
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Consigli su memory card
Ho preso una fotocamera digitale senza pretese. una Olympus c-180

In dotazione non c'è la memory card.
Ho fatto un pò di giri su internet e scopro che le memorie (i modelli sono le xd picture) costano quanto la macchina fotografica (mi ricorda la storia delle stampanti...).
Essendo un pressocchè totale sprovveduto in materia vi chiedo consiglio sull'acquisto. In particolare:
- posti dove comprare;
- qualità delle schede
- varie ed eventuali
Ho trovato questa memory card che ha la funzione panoramica
??: (what is?). Ho optato per la 256 perchè quelle da un giga costano circa 100 euri :evil: .
Impostando la foto ad alta risoluzione posso fare 3-4 foto con la memoria interna....
Grazie

In dotazione non c'è la memory card.
Ho fatto un pò di giri su internet e scopro che le memorie (i modelli sono le xd picture) costano quanto la macchina fotografica (mi ricorda la storia delle stampanti...).
Essendo un pressocchè totale sprovveduto in materia vi chiedo consiglio sull'acquisto. In particolare:
- posti dove comprare;
- qualità delle schede
- varie ed eventuali
Ho trovato questa memory card che ha la funzione panoramica
Impostando la foto ad alta risoluzione posso fare 3-4 foto con la memoria interna....
Grazie
Re: Consigli su memory card
Bella domanda, è la prima volta in vita mia che vedo della memoria "panoramica"....danielegenova wrote: Ho trovato questa memory card che ha la funzione panoramica??: (what is?).
Hai già dato un'occhiata sui siti "fotografici" come pixmania.it e nomatica.it?
L'ideale era comprare la macchina con la memoria in bundle, di solito (mi riferisco ai siti sopracitati) si risparmia un pochino.
Funzione panoramica...
??:
E' la prima volta che ne sento parlare riguardo le memory card, su certe fotocamere è una funzione che serve ad avere dei pseudo-panorami (e qui mi vengono in mente le ormai defunte macchine APS). Oppure certi programmi che uniscono più riprese in un'unica foto panoramica...
E' la prima volta che ne sento parlare riguardo le memory card, su certe fotocamere è una funzione che serve ad avere dei pseudo-panorami (e qui mi vengono in mente le ormai defunte macchine APS). Oppure certi programmi che uniscono più riprese in un'unica foto panoramica...
The only easy day was yesterday
Ecco cosa ho scoperto:
L'immagine che c'è sù ebay non è corretta!
(cioè l'immagine è della serie "normale", mentre la descrizione è di un nuovo modello compatibile con il soft di alcune macchine che utlizzano la funzione panorama, ecco perchè panorama nel nome)
La tua fotocamera non supporta quel tipo di card, cioè quelle con panorama!
Puoi controllare tu stesso qui! magari mi sbaglio
http://www.olympus.it/consumer/198.htm
Se sei in fase di scelta io ti consiglio panasonic come marca (HighSpeed non plus ultra), 256 secondo me è la "giusta misura" per la memoria... la trovo "educativa"
!
Hai scelto una buona macchina!
L'immagine che c'è sù ebay non è corretta!
La tua fotocamera non supporta quel tipo di card, cioè quelle con panorama!
Puoi controllare tu stesso qui! magari mi sbaglio
http://www.olympus.it/consumer/198.htm
Se sei in fase di scelta io ti consiglio panasonic come marca (HighSpeed non plus ultra), 256 secondo me è la "giusta misura" per la memoria... la trovo "educativa"
Hai scelto una buona macchina!
Ho tagliato per un allevamento di struzzi, che bestie cattive!
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer