Trasferimento via Ethernet

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

macric wrote:In effetti non servono 3 lauree per creare un tutorial... basta aver studiato un pò di greco e latino al liceo....

Ric
Questa non l'ho capito, del resto con il caldo (afoso...) che fa non capisco nemmeno quello che scrivo io :smt003
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

Macflow wrote:Questo vi da un ulteriore conferma della mia incapacità. (che me ne faccio di 3 lauree, il greco e il latino?) :oops :

rispondevo ironicamento a quanto scritto sopra TheCube... sei messo maluccio vedo :)

Ric
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

macric wrote:
Macflow wrote:Questo vi da un ulteriore conferma della mia incapacità. (che me ne faccio di 3 lauree, il greco e il latino?) :oops :

rispondevo ironicamento a quanto scritto sopra TheCube... sei messo maluccio vedo :)

Ric
Sono totalmente brasato, tra caldo e lavoro mi si è cotto il poco cervello in mio possesso :lol:
Flow

Post by Flow »

macric wrote:

Ric

E' vero, fa caldo (ghgh) ma non volevo certo pomparmi, è un discorso di indirizzo scolastico totalmente cambiato negli anni. Oggi un ragazzino di 10-11 anni riesce a fare cose incredibili se gli metti davanti una tastiera e un monitor...e parla inglese meglio di me]
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Macflow wrote:Non fate riferimento ad Hartz, lui è l' eccezione che conferma la regola. :D
Mah, io a scuola ho fatto Francese, Inglese e Latino, e non è servito a molto poiché quel poco che sò l'ho imparato anche io strada facendo inoltre, beh, mio malgrado devo confessare in gran segreto che Hartz ed io siamo quasi coetanei.. :P :P :P

E sui ragazzini di 10/11 che fanno meraviglie avrei però qualche riserva... forse sui giochini ma UNIX è un'altra cosa.

/P
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Macflow wrote:Non fate riferimento ad Hartz, lui è l' eccezione che conferma la regola. :D [/i]
No, no: io confermo proprio la regola… :oops :
L'età comporta una mancanza di reattività e di immediatezza nel cogliere le questioni e nel trovare soluzioni…
Comunque sono d'accordo con GranMaestro: i ragazzini di scuola media sono sicuramente più reattivi, ma spesso sono estremamnete superficiali e scarsamente capaci di impegno e di concentrazione prolungata… :?
Con questo non intendo dire che siano poco intelligenti: semplicemente sono la generazione della TV e dei video giochi, per cui sono abituati ad essere bombardati da immagini, suoni e colori sempre nuovi e diversi.
Con questo tipo di condizionamento, tutto ciò che non è rutilante e in perenne cambiamento (come nel caso di un libro o della lezione scolastica) li annoia perché esce dagli schemi a cui sono stati abituati.

Non me ne vogliate se mi concedo un ultimo sfogo: l'informatica.
Tutti i ragazzini oggi hanno un computer, ma per farci che cosa? Per giocare…
E comunque sono i meno dotati ad averne una fiducia cieca, oserei dire una deferenza quasi religiosa: "Perché dobbiamo studiare questo argomento? Tanto c'è il computer…" come se il computer fosse un'entità magica e onnipotente e non una macchina creata e programmata da esseri umani…

Mala tempora currunt

:roll:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Gran Maestro wrote:devo confessare in gran segreto che Hartz ed io siamo quasi coetanei.. :P :P :P
/P
Dai GranMaestro, non fare il misterioso! :wink:
Io sono nato nello stesso anno di Bruce Springsteen e di Sigourney Weaver… 8)

E tu?

Flow

Post by Flow »

Hartz wrote:
Gran Maestro wrote:devo confessare in gran segreto che Hartz ed io siamo quasi coetanei.. :P :P :P
/P

E tu?

Non ti offendere Hartz, ho visto le foto di quando si è laureata tua figlia. E' meglio Sigourney di te. :P
I miei sono 52 1/2. :( (oltre i 50 si contano anche i "mezzi")
:lol:
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Macflow wrote:Non ti offendere Hartz, ho visto le foto di quando si è laureata tua figlia. E' meglio Sigourney di te. :P
I miei sono 52 1/2. :( (oltre i 50 si contano anche i "mezzi")
:lol:
Beh, non c'è dubbio!
Però concedimi almeno questo: sono meglio io di Alien! :wink:

E smettila di contare i "mezzi" :D :lol:
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Hartz wrote:
/P

E tu?

Ahi ahi, mi sa che mi sono dato la zappa sui piedi...

E vabbé dai, già che ci siamo, io sono nato nell'anno di Tony Blair e Nanni Moretti :o :o

/P

Post Reply