cd entrato e non piu' uscito!!!!!

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

non e' che sai di preciso in quale angolo dovrei "infilzare"?no sai com'e ho un'anticchia di pauraad inserire la graffetta e di poter fare danno! :?
flashcream

Post by flashcream »

allora.... è una cosa che è successa anche a me.... due volte tra l'altro

la prima volta ho smontato tutto senza successo.... distrutto il cd dentro con delle pinzette.... insomma di tutto di più (meno aprire il lettore perchè serve un cacciavite/brugola speciale)

alla fine mi sono rassegnato.... ho spento l'imac, si è raffreddato per bene e al riavvio sono riuscito a farlo uscire (tasto del mouse premuto all'avvio).... anzi direi che è uscito senza problemi

(prima ha sempre dato un accenno ad uscire ma poi rientrava sempre)

nb: io parlo dell'imac G5 che non ha bottoncini da schiacciare come il g4 o i g3 con graffetine varie
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Non so che Mac tu abbia perché non l'hai mai detto, comunque credo abbia ragione Lorenzo: spegni il Mac, guarda attentamente nello slot dei CD (o attorno) c´è un buchino molto piccolo: prendi una clip di metallo, raddrizzala, infilala nel buchino e spingi… il CD dovrebbe uscire.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Prova a consultare qui
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

ho un imac g5...pero' mi sa che prima faro' il tentativo meno invasivo...aspetto che si raffreddi e poi ci riprovo altrimenti mi vedro costretta a provare l"operazione graffetta"!... :?
flashcream

Post by flashcream »

KATANGA wrote:ho un imac g5...pero' mi sa che prima faro' il tentativo meno invasivo...aspetto che si raffreddi e poi ci riprovo altrimenti mi vedro costretta a provare l"operazione graffetta"!... :?
ehhhh, non esiste più l'opzione graffetta
Lorenzo
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Lorenzo »

eh eh...chissà qual'è il lato, io usavo iMac G5 a scuola a casa o un PowerMac...
Potrei azzardare a dire l'angolo basso, ma se sgarfi tra le setole lo trovi...
L'iMac G5 di prima generazione lo aveva sicuro... ho bloccato un paio di CD dentro... ma questa è un'altra storia :lol:
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

si ma li parla della situazione del lettore vuoto che non fa entrare i cd...sbaglio?dentro il mio c'e' il cd e da quella fessura provengono rumori di tentativi o di leggerlo (perche' tra l'altro nenche viene letto il cd)o di sputarlo fuori!!!
KATANGA
Mac Peer Aficionado

Post by KATANGA »

constatato il fatto che non vedo nessun incoraggiamento da parte della fessura nell'inserirgli alcun tipo di graffetta...non si vedono buchini di nessun genere...non mi resta che farlo raffreddare :? !(comunque ho un imac g5 comprato un mese fa se puo' essere d'aiuto nell'aiutarmi!) :cry:
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Post Reply