Lo so perché prima di chiedere l' help ho cercato e l' ho trovato anche in italiano...e non ci sono riuscito. Questo vi da un ulteriore conferma della mia incapacità. (che me ne faccio di 3 lauree, il greco e il latino?) :
Metodo più semplice di tutti:
colleghi i due Mac con cavo ethernet.
Accendi iChat su Entrambi ed apri la finestra BONJOUR (Mela 2).
I due mac si vedranno subito e trasferisci via iChat a velocità di rete locale.
Macflow wrote:
Condivisione su entrambi, collego...ma non vedo nessuna icona network...
Con la finestra Bonjour di iChat si vedono?
Penso di si...sull' Ibook ci sono 2 finestre aperte e sull' iMac 1.
Apri la finestra bonjour su entrambi i mac. Se il cavo è ben collegato i due Mac (utenti) si vedranno. A quel punto puoi trasferire i file attraverso iChat.
avrobay wrote:
Con la finestra Bonjour di iChat si vedono?
Penso di si...sull' Ibook ci sono 2 finestre aperte e sull' iMac 1.
Apri la finestra bonjour su entrambi i mac. Se il cavo è ben collegato i due Mac (utenti) si vedranno. A quel punto puoi trasferire i file attraverso iChat.
Ehm...c' è un problemino...di porta ethernet sull' iMac ce n' è solo 1 e se disconnetto per collegare il cavo diretto ichat si interrompe (sull' ibook sono con bluetooth)
Macflow wrote:
Ehm...c' è un problemino...di porta ethernet sull' iMac ce n' è solo 1 e se disconnetto per collegare il cavo diretto ichat si interrompe (sull' ibook sono con bluetooth)
No so se ho capito bene... quindi scusami se dico qualcosa di inesatto.
Ma io farei così. Scollegati pure momentaneamente da Internet visto che ti interessa trasferire questa cartella. Secondo me se colleghi i due Mac tramite Ethernet i due Mac si vedono con iChat "in locale" e quindi senza passare da internet grazie a "bonjour".
Infatti è così...ho drag&droppato la cartella sul contatto dell' ibook, mi ha chiesto se volevo inviare il documento: si. L' ibook però non mi chiede se accettarlo o meno e quindi non accade nulla.