Trasferimento via Ethernet

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Flow
Trasferimento via Ethernet

Post by Flow »

Vorrei trasferire la cartella iTunes Music (1,92 GB) dal mio iMac all' iBook ed ho letto che è possibile farlo per mezzo di ethernet tramite server. Ci ho provato ma naturalmente ho fallito. Ho Fastweb. Sapreste guidarmi nell' impresa?

Grazie in anticipo.

PS. Naturalmente sono ben accetti altri suggerimenti o metodologie. (il cavo firewire avrei giurato d' averlo, ho rivoltato la casa ma nisba). :roll:
avrobay

Post by avrobay »

In che senso "è fallito"? Cosa è successo esattamente?
Manfred
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Manfred »

non ho capito cosa c'entra fast web.... :smt108

attacchi il cavo ethernet tra i 2 computer e dovresti vederli direttamente dal finder senza problemi
ellepidi
Amico di Mac Peer

Post by ellepidi »

i computers sono in rete o li hai collegati diretti?, se sono diretti hai usato un cavo incrociato?. Hai fallito perchè non si vedono i computers?
Flow

Post by Flow »

avrobay wrote:In che senso "è fallito"? Cosa è successo esattamente?

Nel senso che è fallita la connessione al server (ho inserito l' IP con il quale fastweb si connette). Premetto che ho una gran confusione in testa...ma anche dovesse connettersi come trasferisco la sola cartella?
La cosa che me le fa girare di più è che con il cavo firewire (sparito!) sarebbe uno scherzetto. Poco male, domani lo compro...ma volevo capire e provarci via ethernet...
Manfred

Post by Manfred »

Flow

Post by Flow »

Ho letto ora gli ultimi 2 messaggi, grazie. Forse non avete capito con chi avete a che fare...un' idiota informatico di dimensioni pazzesche :oops : .
Se poteste spiegarmi che devo fare guidandomi passo passo ce la potrei fare...con il vostro aiuto mi sento forte. :)

PS. I 2 computer sono stati collegati con cavo ethernet diretto.
ellepidi
Amico di Mac Peer

Post by ellepidi »

continuo a non capire cosa c'entra fastweb.
i due computers vicini un cavo di rete (credo serva cross), al massimo dovrai settare un indirizzo ip e poi da Network dovresti trovarti il nome di un computer sull'altro ci clicchi sopra ti autentichi (con il nome e la password del computer al qualte ti connetti) e ti ritrovi il tuo disco fisso di un computer sul finder dell'altro
Manfred

Post by Manfred »

ellepidi wrote:continuo a non capire cosa c'entra fastweb.
i due computers vicini un cavo di rete (credo serva cross), al massimo dovrai settare un indirizzo ip e poi da Network dovresti trovarti il nome di un computer sull'altro ci clicchi sopra ti autentichi (con il nome e la password del computer al qualte ti connetti) e ti ritrovi il tuo disco fisso di un computer sul finder dell'altro
va bene qualsiasi cavvo sia dritto che incrociato, la scheda del mac si arrangia da sola 8)
ellepidi
Amico di Mac Peer

Post by ellepidi »

Manfred wrote: va bene qualsiasi cavvo sia dritto che incrociato, la scheda del mac si arrangia da sola 8)
però serve un cavvo e non un semplice cavo :lol: :lol: :lol:
(grazie della precisazione, diventa ancora più facile)

Post Reply