Ultimi Dubbi
Ultimi Dubbi
Salve a tutti ,
vorrei entrare a far parte del mondo Mac e lasciare l'inferno winzozz, leggendo alcuni topic molti dubbi me li sono gia tolti ,
l'unica indecisone che ho ancora è sulla scelta di cosa acquistare .
Purtroppo il mio budget nn può superare i 1000€ ,
l'uso che faccio di solito attualmente del pc (amd 2,8ghz,512mb ram,fx5900xt 128mb) è quello di navigare in internet,usare p2p ,chat,achiviazione e programmi di foto e specialmente giocare on-line con giochi tipo Tactical Ops e simili .
Avrei trovato , e qui cresce il dubbio su cosa prendere
??: , un Powerbook 12" di 5 mesi di vita,che utilizzerei sia come portatile che come fisso(utilizzando il mio lcd 19"), o un imac 17" di 3 mesi di vita solo come fisso ?
Per il mio uso sopra elencato, possono andare bene sia uno che l'altro?
Grazie in anticipo x il vostro aiuto.
Ciao

vorrei entrare a far parte del mondo Mac e lasciare l'inferno winzozz, leggendo alcuni topic molti dubbi me li sono gia tolti ,
l'unica indecisone che ho ancora è sulla scelta di cosa acquistare .
Purtroppo il mio budget nn può superare i 1000€ ,
l'uso che faccio di solito attualmente del pc (amd 2,8ghz,512mb ram,fx5900xt 128mb) è quello di navigare in internet,usare p2p ,chat,achiviazione e programmi di foto e specialmente giocare on-line con giochi tipo Tactical Ops e simili .
Avrei trovato , e qui cresce il dubbio su cosa prendere
Per il mio uso sopra elencato, possono andare bene sia uno che l'altro?
Grazie in anticipo x il vostro aiuto.
Ciao
Da grande voglio essere un Mac User 
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Per i giochi non so entrare nello specifico (sono due buone macchine anche da quel punto di vista).
Per il resto per l'uso che ne fai vanno benissimo tutte e due.
Se con il tempo facessi qualcosa di più pesante l'imac ti verrebbe meglio ma comunque il powerbook ultima generazione è ottimo.
Mi verrebbe da dirti, visto che hai il monitor esterno di prenderti il powerbook.
Ti consiglio di attendere ancora 2 giorni perchè al keynote del 10 Gennaio potrebbero essere presentati i nuovi ibook. Potresti a quel punto fare un pensierino a quelli visto che costano meno e vanno benissimo...
Colgo l'occasione per darti il mio
Per il resto per l'uso che ne fai vanno benissimo tutte e due.
Se con il tempo facessi qualcosa di più pesante l'imac ti verrebbe meglio ma comunque il powerbook ultima generazione è ottimo.
Mi verrebbe da dirti, visto che hai il monitor esterno di prenderti il powerbook.
Ti consiglio di attendere ancora 2 giorni perchè al keynote del 10 Gennaio potrebbero essere presentati i nuovi ibook. Potresti a quel punto fare un pensierino a quelli visto che costano meno e vanno benissimo...
Colgo l'occasione per darti il mio
Benvenuto iLaggho
Domanda: l'iMac è il G5?

Domanda: l'iMac è il G5?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Se è un G5 io voto decisamente per quello: la differenza di prestazioni dovrebbe essere notevole.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Re: Ultimi Dubbi
Direi anch'io che si tratta di un iMac G5 :PiLaggho wrote:o un imac 17" di 3 mesi di vita solo come fisso ?
a parte il gioco (che non so dare pareri visto che non gioco), il macmini è un'ottima macchina in questo modo risparmi si molti soldi è hai una macchina nuova di pacca.mongo82 wrote:se ho capito bene i tuoi bisogni... forse un macmini (nuovo) è la scelta giusta... e ti risparmi un sacco di soldi??:
![]()
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature
nippi.it - Nippi's Blog
nippi.it - Nippi's Blog
buon argomento... infatti, non sono sicuro se giocare sul macmini diventà un piacere... ho un macmini al ufficio.... quando trovo tempo di provare, vi faccio sapere subito!Nippi wrote:a parte il gioco (che non so dare pareri visto che non gioco), il macmini è un'ottima macchina in questo modo risparmi si molti soldi è hai una macchina nuova di pacca.mongo82 wrote:se ho capito bene i tuoi bisogni... forse un macmini (nuovo) è la scelta giusta... e ti risparmi un sacco di soldi??:
![]()
La mia ragazza gioca con sims 2 e gira abbastanza benemongo82 wrote:buon argomento... infatti, non sono sicuro se giocare sul macmini diventà un piacere... ho un macmini al ufficio.... quando trovo tempo di provare, vi faccio sapere subito!Nippi wrote:a parte il gioco (che non so dare pareri visto che non gioco), il macmini è un'ottima macchina in questo modo risparmi si molti soldi è hai una macchina nuova di pacca.mongo82 wrote:se ho capito bene i tuoi bisogni... forse un macmini (nuovo) è la scelta giusta... e ti risparmi un sacco di soldi??:
![]()
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature
nippi.it - Nippi's Blog
nippi.it - Nippi's Blog