tutorial per inserire torrent

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Mifune
Pietra Miliare di Mac Peer
tutorial per inserire torrent

Post by Mifune »

ho isogno di inserire un torrento di un filmato che abbiamo fatto quest'estate per poi farlo scaricare....
prima di tutto da un dvd come si crea una .iso?
e poi ( per far contento TC) come si inserisce in azureus un torrent?
Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

per l'iso non so :roll:

per il torrent in azureus devi creare un nuovo torrent mettendo l'indirizzo del tracker che trovi sulla pagina di upload dello stesso tracker.
una volta pronto il torrent vai sulla pagina di upload del tracker, complili tutti i dati del torrent e metti online il file.
per fare da seed ricorda che devi riscaricare il torrent(che durante la fase di upload e' statop modificato) dal tracker, non puoi seedare se usi il torrent da te creato :)
Iolla Iolla® supporter
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Re: tutorial per inserire torrent

Post by TheCube »

Mifune wrote:ho isogno di inserire un torrento di un filmato che abbiamo fatto quest'estate per poi farlo scaricare....
prima di tutto da un dvd come si crea una .iso?
E perchè devi creare una ISO? Fai un torrent della directory che contiene VIDEO_TS e AUDIO_TS.... 8)

Mifune

Post by Mifune »

zippandolo?
Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Mifune wrote:zippandolo?
Ma perchè???
Fai un torrent di tutta la directory, non c'è bisogno di farne una ISO o uno ZIP

Anomalo Bicefalo
Amico di Mac Peer

Post by Anomalo Bicefalo »

La cosa interessa anche a me. Ora ho creato il torrent e ho fatto l'upload. Ma non ho ben capito come fare parchè il torrent sia attivo e per essere seeder...

Devo risacricarmi il file .torrent e poi? Cosa ne faccio?

:)
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Anomalo Bicefalo wrote:La cosa interessa anche a me. Ora ho creato il torrent e ho fatto l'upload. Ma non ho ben capito come fare parchè il torrent sia attivo e per essere seeder...

Devo risacricarmi il file .torrent e poi? Cosa ne faccio?

lo apri con azureus o con qualunque altra applicazione usi per i torrent.
se i passi precedenti sono stati eseguiti a dovere non c'e' bisogno di fare altro :) partirai direttamente in seed :wink:
Iolla Iolla® supporter
Anomalo Bicefalo
Amico di Mac Peer

Post by Anomalo Bicefalo »

ehm..il file torrent viene generato correttamente da Bit Torrent, faccio poi l'upload ed a quel punto riscarico il torrent, lo lancio ma parte in modalità downloading... :cry:

Dove sbaglio?

gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Anomalo Bicefalo wrote:ehm..il file torrent viene generato correttamente da Bit Torrent, faccio poi l'upload ed a quel punto riscarico il torrent, lo lancio ma parte in modalità downloading... :cry:

Dove sbaglio?

non sbagli! :wink:
semplicemente devi assegnare come percorso di download la cartella dove si trovano i file relativi al torrent in questione. trovando gia' tutti i file in pochi secondi il torrent passera' dalla modalita' download a quella seed :)
Iolla Iolla® supporter
Mifune

Post by Mifune »

a breve il mio primo torrent 8)

Post Reply