genji wrote:Ho scoperto una cosa che non sapevo...se un file si sposta da una cartella e lo si mette in un altra facendo mela z il file torna nella cartella di prima...incredibile!!!
Anche se si scrive in una casella di testo 'standard' (a prescindere dal programma) facendo mela+Z torni indietro, tipo 'undo' insomma
maxnf wrote:... per gli utilizzatori di Safari (almeno la versione su Tiger) se si fa doppio clic sulla barra dei tab si apre un nuovo pannello vuoto.
Questo per evitare il noioso ctrl+clic -> Nuovo pannello o il comando "mela-T"
O già lo sapevate?
Aggiorno la questione dubbiosa di questo trick.
Ho appena installato 10.4.4 e Safari si è aggiornato alla versione 2.0.3 ( 417.8 ) disattivando Saft che non è più compatibile con questo aggiornamento. Ebbene, il trick che avevo postato non funge più, ergo era un add-on di Saft.
Premendo il tasto ALT e trascinando un'icona sul desktop, nella stessa o in un'altra cartella, si sposta la copia del file. L'originale rimane nella cartella di origine.
(Mela+D e si va alla scrivania funzionava già in Mac OS 9).
lo spazio degli indirizzi funziona come il "mi sento fortunato" di google...
infatti, se digito solo "kphigo" nella barra degli indirizzi mi apre la pagina del mio profilo su macpeer... che è proprio il primo risultato di google con ricerca "kphigo"...
non so quanto possa essere utile ma funziona cosi!