Coverflow

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
Gran Maestro
Coverflow

Post by Gran Maestro »

Image
Se, come me, avete raccolto nel tempo tutte le cover dei CD presenti nella vostra libreria di iTunes, questo fa per voi: CoverFlow.
Un concetto interessante, vi permette di cercare nella vostra raccolta di CD, sfogliando le copertine. Farlo con iTunes rimane più rapido, ma con questo fate una scena incredibile con i vostri amici che usano PC e Windows Media Player...

Insomma, una "figata"... :)

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
danielegenova
Oracolo di Mac Peer
Re: Coverflow

Post by danielegenova »

Gran Maestro wrote:Se come me avete raccolto nel tempo tutte le cover dei CD presenti in iTunes, questo fa per voi: CoverFlow.
Un concetto interessante, vi permette di cercare nella vostra raccolta di CD, sfogliando le copertine. Farlo con iTunes rimane più rapido, ma con questo fate una scena incredibile con i vostri amici che usano PC e Windows Media Player...

/P
Grazie, ma il link non va :wink:
Gran Maestro
Re: Coverflow

Post by Gran Maestro »

danielegenova wrote:
Gran Maestro wrote:Se come me avete raccolto nel tempo tutte le cover dei CD presenti in iTunes, questo fa per voi: CoverFlow.

/P
Grazie, ma il link non va :wink:
Prova ancora, a me funziona perfettamente.
Dalla pagina a cui invio poi dovrai scegliere "download", ovviamente.. ;)

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Molto carino! :) Ma "vede" solo le covers di iTunes? Non posso inserire tutte quelle che mi ritrovo posizionate altrove?
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

Ismene wrote:Molto carino! :) Ma "vede" solo le covers di iTunes? Non posso inserire tutte quelle che mi ritrovo posizionate altrove?
scusa ma gli altri cover dove li hai
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Ismene wrote:Molto carino! :) Ma "vede" solo le covers di iTunes? Non posso inserire tutte quelle che mi ritrovo posizionate altrove?
Ismene, le cover di iTunes sono parte integrante del file musicale.
In pratica, quando importi una immagine in iTunes, viene aggiunto un tag al file che permette ad appositi programmi (iTunes, FrontRow, CoverFlow) di visualizzare quella parte del file.

Non è pensabile che CoverFlow gestisca immagini esterne.
Se le hai posizionate altrove, importale nei relativi file musicali e poi cancellale pure.

Ne risulta un insieme molto più ordinato, se hai un iPod le vedi anche su quello.

/P
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Come faccio ad importarle nei files musicali? Il mio modo di ordinarle è che ogni album è dentro una cartella e dentro ci sono i brani e le covers... Il tutto in un HD esterno, visto che la quantità è un po' enorme...
Quando usavo "windozz" potevo assegnare alla cartella la proprietà di mostrarmi dentro la stessa l'immagine che desideravo, quindi le cartelle avevano la cover come immagine, e questa visualizzazione era - a dire il vero - molto efficace...
Che mi consigliate?
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Ismene wrote:Come faccio ad importarle nei files musicali? Il mio modo di ordinarle è che ogni album è dentro una cartella e dentro ci sono i brani e le covers... Il tutto in un HD esterno, visto che la quantità è un po' enorme...
Quando usavo "windozz" potevo assegnare alla cartella la proprietà di mostrarmi dentro la stessa l'immagine che desideravo, quindi le cartelle avevano la cover come immagine, e questa visualizzazione era - a dire il vero - molto efficace...
Che mi consigliate?
Ti sei persa il meglio di iTunes fino ad ora.. ]http://www.tuttologia.com/forumtutor/iTunes-cover.jpg[/img]

Se la vedi vuota, basta trascinare nella finestra il file immagine che desideri importare e voilà, il gioco è fatto!

Puoi farlo anche dalle "info" del file, anche per selezioni multiple in modo da inserire la cover su tutti i brani di un album.

Prova e vedrai, facilissimo e simpatico!

/P
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

:) Sto armeggiando!!
:smt026 :smt026
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

carino e ben fatto :wink:
pero' preferisco ancora fron row 8) :)
Iolla Iolla® supporter

Post Reply