File Resoconto di Connessione a Internet

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
Post Reply
Aliberto
Amico di Mac Peer
File Resoconto di Connessione a Internet

Post by Aliberto »

Salve a tutti,

sapete dove si trova il file dove Connessione a Internet registra il suo resoconto?

Quando riapro l'applicazione ho tutta la lista delle varie connessioni, non vorrei che mi aumentasse all'infinito....

Un saluto e grazie a tutti
Ali
avrobay

Post by avrobay »

Ciao Aliberto, purtroppo non so aiutarti ma colgo l'occasione per darti il benvenuto sul forum!

Buona permanenza. :)

:macpeer:
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: File Resoconto di Connessione a Internet

Post by Hartz »

Aliberto wrote:Salve a tutti,

sapete dove si trova il file dove Connessione a Internet registra il suo resoconto?

Quando riapro l'applicazione ho tutta la lista delle varie connessioni, non vorrei che mi aumentasse all'infinito....

Un saluto e grazie a tutti
Ali
Anch'io non so risponderti perché non ho mai visto resoconti del genere…

Prova ad andare nella cartella Applicazioni-->Utility: ora lancia Console e curiosa un po' dentro i vari log: se trovi quello che ti interessa, lo puoi rimuovere facendo un clic sull'icona della scopa che trovi in alto nella barra degli attrezzi di Console, come vedi qui sotto:

Image

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
flashcream

Post by flashcream »

quando esegui i cron (giornaliero, settimanale e mensile) tutti i logs vengono sostituiti, ruotati e compressi

non occuperanno mai tanto spazio se esegui queste manutenzioni regolarmente (manutenzioni che il mac fa da solo ad orari prestabiliti o fai tu con utlity come yasu, onyx, cocktail ecc.... in più queste utlity eliminano i logs archiviati, per cui se fai delle manutenzioni regolari ogni 15 gg non avrai mai il problema dei files troppo grossi.... che poi sono files di testo.... parliamo di qualche mega al massimo in totale dopo mesi di attività)
Aliberto
Amico di Mac Peer

Post by Aliberto »

Ok!

grazie a tutti e a risentirci presto
Ali

Post Reply