ibook -problemi di accensione

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
gaemont
Approdato su Mac Peer
ibook -problemi di accensione

Post by gaemont »

Possiedo,oltre che un PowerBookG4 possiedo anche un iBook colore bianco (due USB.una Fire ) con processore 800 Mhz aggiornato alla versione Mac OS x 10.3.9, da un periodo , circa tre mesi, dopo che spengo l'ibook non si riaccende , ma se faccio passare tre ore o più circa si riaccende indicandomi naturalmente la data errata .
Ho chiesto notizie alla APPLE per sapere se ci sono delle pile tampone nella scheda madre, ma non mi hanno saputo rispondere, ho chiesto anche a dei centri di assistenza ed anche loro sono evasivi e non rispondono , diciamo che riesco a lavorare con l'ibook , ma se si spegne devo aspettare , non so che cosa ma almeno tre o quattro ore per riaccendere normalmente ma con la data errata ( ma facilmente modificabile).
Chiedo se qualcuno ha avuto dei problemi simili e come sono stati risolti.Grazie a tutti ed un caro saluto :lol: :? :
avrobay

Post by avrobay »

Prova comunque e resettare la Pram:
Riavvia tenendo premuti i tasti MELA-ALT-p-r e rilascia i tasti solo quando senti il terzo boing di avvio.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
gaemont
Approdato su Mac Peer

Post by gaemont »

Ho provato pure a resettare la PRAM ma niente da fare !!!!!!!!! :x :? ??:
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Re: ibook -problemi di accensione

Post by TheCube »

gaemont wrote: Ho chiesto notizie alla APPLE per sapere se ci sono delle pile tampone nella scheda madre,
No, non ci sono batterie tampone nei portatili iBook...
Al prossimo riavvio installa nuovamente il sistema operativo (Archivia e installa), non installare altre schifezze e verifica se il problema di ripresenta o meno.

Post Reply