per chi conosce Azureus
per chi conosce Azureus
Chiedo aiuto per capire meglio alcuni comportamenti di Azureus:
1) all'avvio mi segnala questo problema a cui non so dare risposta

2) cosa significa il colore giallo sulla velocità di download?

3) che cosa è il tracker e perchè mi rimane sempre fisso su "tracker checking"?
1) all'avvio mi segnala questo problema a cui non so dare risposta

2) cosa significa il colore giallo sulla velocità di download?

3) che cosa è il tracker e perchè mi rimane sempre fisso su "tracker checking"?
- flashcream
1) come ti ha già detto Avro la porta 6881 è indirizzata verso un ip (che leggi) che non è il mac dove si trova azureus.... cambia l'ip nel router (o cambia la porta di ascolto per azureus che cmq per qualunque tu decida va aperta sul router.... vedi preferenze azureus/server)
2) come da immagine O kb, non stai scaricando perchè il tracker non è attivo e/o mancanza di fonti in generale
3) il tracker è il server traccia: leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/BitTorrent (fisso su checking perchè lo cerca e non lo trova, riprova in un altro momento oppure non è/sarà più attivo perchè ormai rimosso)
2) come da immagine O kb, non stai scaricando perchè il tracker non è attivo e/o mancanza di fonti in generale
3) il tracker è il server traccia: leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/BitTorrent (fisso su checking perchè lo cerca e non lo trova, riprova in un altro momento oppure non è/sarà più attivo perchè ormai rimosso)
Scusa ma faccio fatica a capirti.flashcream wrote:1) come ti ha già detto Avro la porta 6881 è indirizzata verso un ip (che leggi) che non è il mac dove si trova azureus.... cambia l'ip nel router (o cambia la porta di ascolto per azureus che cmq per qualunque tu decida va aperta sul router.... vedi preferenze azureus/server)
Il mio router ha indirizzo 192.168.0.1
devo modificare questo parametro?
Se si, come?
ok, chiaro, ma perchè adesso ho tracker ok , 3 fonti ma 0kb in download?flashcream wrote:2) come da immagine O kb, non stai scaricando perchè il tracker non è attivo e/o mancanza di fonti in generale
Cosa sono i seeds?

Configura il router in modo da indirizzare la porta 6881 al tuo Mac che evidentemente ha un indirizzo diverso da 192.168.0.2DORONE wrote:Scusa ma faccio fatica a capirti.
Il mio router ha indirizzo 192.168.0.1
devo modificare questo parametro?
Se si, come?
Se non sai come fare, cerca il modello del tuo router qui:
http://www.portforward.com/english/rout ... windex.htm
e poi clicca su Azureus
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
I Seeds sono i "fornitori" del file che stai scaricando: nel caso specifico il loro numero è zero, ovvero nessuno sta alimentando il torrent. Le fonti (pessima traduzione in italiano...) sono in realtà i "leechers" ovvero le "sanguisughe" che scaricano il file (tu sei un leecher, in questo caso). E' evidente che, mancando un seeder, il torrent è, come dire, prosciugato e nessuno ha niente da scaricare, da qui la velocità zero....DORONE wrote:ma perchè adesso ho tracker ok , 3 fonti ma 0kb in download?
Cosa sono i seeds?
Grazie della spiegazione, quindi se i seed rimangono a zero non c'è speranza di ultimare il download. Giusto?TheCube wrote:I Seeds sono i "fornitori" del file che stai scaricando: nel caso specifico il loro numero è zero, ovvero nessuno sta alimentando il torrent. Le fonti (pessima traduzione in italiano...) sono in realtà i "leechers" ovvero le "sanguisughe" che scaricano il file (tu sei un leecher, in questo caso). E' evidente che, mancando un seeder, il torrent è, come dire, prosciugato e nessuno ha niente da scaricare, da qui la velocità zero....DORONE wrote:ma perchè adesso ho tracker ok , 3 fonti ma 0kb in download?
Cosa sono i seeds?
Giusto, però non è detto che i seeder(s) siano sempre online, quindi porta pazienza; se fra 10 anni il numero di seeders è sempre zero... beh, in questo caso puoi poerdere la speranzaDORONE wrote:Grazie della spiegazione, quindi se i seed rimangono a zero non c'è speranza di ultimare il download. Giusto?