maxnf wrote:... per gli utilizzatori di Safari (almeno la versione su Tiger) se si fa doppio clic sulla barra dei tab si apre un nuovo pannello vuoto.
Questo per evitare il noioso ctrl+clic -> Nuovo pannello o il comando "mela-T"
O già lo sapevate?
Non lo sapevo! A me non funziona però ed ho Tiger. ??:
nemmeno a me va... come fai Max?
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
Hartz wrote:Rispondere a una mail cambiando tra Rispondi e Rispondi a tutti.
Quando con Mail si sta scrivendo una risposta ad un messaggio ricevuto e improvvisamente ci si accorge che si sta rispondendo solo al mittente e non a tutti coloro a cui, per conoscenza, era stato inviato il messaggio si è ancora in tempo a premere Rispondi a tutti.
Lo stesso trucco funziona anche al contrario: se si sta rispondendo a tutti ma poi si decide di rispondere solo al primo mittente.
Hartz wrote:Rispondere a una mail cambiando tra Rispondi e Rispondi a tutti.
Quando con Mail si sta scrivendo una risposta ad un messaggio ricevuto e improvvisamente ci si accorge che si sta rispondendo solo al mittente e non a tutti coloro a cui, per conoscenza, era stato inviato il messaggio si è ancora in tempo a premere Rispondi a tutti.
Lo stesso trucco funziona anche al contrario: se si sta rispondendo a tutti ma poi si decide di rispondere solo al primo mittente.
che programma e?
:vecchietto:
Credo che tu abbia sbagliato a quotare
L'applicazione a cui si riferiva Hartz è Mail, il programma di posta elettronica
Un sacco di stratagemmi si trova nel libro "Mac OS X Tiger alla massima potenza", dello scoppiettante Scott Kelby, edito da Mondadori Informatica (pagg. 367, euro 35), che ho comprato.
Costo assurdo a parte, è interessante
Ho scoperto che posizionandosi con la freccia del cursore sul tasto "Mostra la Pagina Precedente" o su "Mostra la Pagina Successiva" di Safari e tenedo schiacciato per qualche secondo il pulsante del mouse appare una lista degli ultimi siti visitati...
Se si seleziona un testo in Safari (o in textedit o in qualsiasi altro programma come Word, iChat eccetera) e lo si trascina sull'icona di Mail nel dock, si aprirà un nuovo messaggio pronto per essere inviato.
Il corpo del messaggio conterrà il testo trascinato.
Lo Sapevo
Posso resistere a tutto tranne alle tentazioni O.Wilde