Aiuto! Problemi con Mail
Aiuto! Problemi con Mail
Ho usato il computer ieri, tutto tranquillo, oggi riaccendo e quando apro mail mi dice che non ci sono account registrati e di inserirlo.
??: Con faccia interrogativa ho rinserito il mio account, mail parte e le email sono al loro posto, ma.....quando mando le email mi dice che non puo' spostare il messaggio nella posta in uscita e cosi' posso solo salvare bozze e non inviare posta.
Vi è mai capitato questo messaggio?
Grazie e saluti a tutti
Michela
Vi è mai capitato questo messaggio?
Grazie e saluti a tutti
Michela
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer
Re: Aiuto! Problemi con Mail
A me no. Aspettiamo i pareri degli esperti.michela77 wrote:Vi è mai capitato questo messaggio?
Grazie e saluti a tutti
Michela
Vedo che anche tu sei di Genova
- flashcream
cartella posta in uscita o posta inviata?
la cartella posta in uscita si crea (su tiger) qualora mail non riesca a connettersi col server smtp in attesa di poter inviare in un secondo momento
pertanto i dati smtp sono corretti in relazione alla tua connessione?
(mail/preferenze/account/informazioni)
la cartella posta in uscita si crea (su tiger) qualora mail non riesca a connettersi col server smtp in attesa di poter inviare in un secondo momento
flashcream wrote:cartella posta in uscita o posta inviata?
I dati smpt sono corretti, li ho controllati anche io come prima cosa.
Io ho il sistema 10,2...niente tiger
michela77 wrote:flashcream wrote:cartella posta in uscita o posta inviata?
I dati smpt sono corretti, li ho controllati anche io come prima cosa.
Io ho il sistema 10,2...niente tiger
PS dimenticavo, posta in uscita.
- flashcream
fai una cosa velocissima che ci fa capire dove sta il problemamichela77 wrote: Purtroppo tutto giusto, ho fastweb e ho visto anche sul loro sito la configurazione, tutto quadra
crea un nuovo utente (pref. sistema/account) apri mail e configura l'account di posta nuovamente
ora elimina l'utente che hai creato.... (non rimmarrà nulla) sempre in pref. sistema/account (o utenti non ricordo)
se non invii la posta abbiamo un problema con l'applicazione che andrà reinstallata, se invece la invii abbiamo un problema solo col primo utente e ti spiego cosa fare per far tornare mail alla configurazione originaria salvagurdando i msg
flashcream wrote:fai una cosa velocissima che ci fa capire dove sta il problemamichela77 wrote: Purtroppo tutto giusto, ho fastweb e ho visto anche sul loro sito la configurazione, tutto quadra
crea un nuovo utente (pref. sistema/account) apri mail e configura l'account di posta nuovamente
ora elimina l'utente che hai creato.... (non rimmarrà nulla) sempre in pref. sistema/account (o utenti non ricordo)
se non invii la posta abbiamo un problema con l'applicazione che andrà reinstallata, se invece la invii abbiamo un problema solo col primo utente e ti spiego cosa fare per far tornare mail alla configurazione originaria salvagurdando i msg
Niente non funziona, inoltre non trova piu' i messaggi dell'altro utente....ma su questo poi provo a smanettare, mal che vada ho perso le email, niente di grave.
Come faccio a rinstallare l'applicazione?