Video per iPod video
Video per iPod video
Ho appena acquistato, con enorme gioia ( :smt041
:smt041 ) l'iPod video 60 GB e data l'abnorme quantità di memoria, volevo metterci dentro qualche video.
Nel sito della Apple leggo come "supporto video":
quale mi consigliate per mantenere la migliore qualità audio possibile? Dato che sono tutti video musicali (concerti vari) quello che mi interessa principalmente è la qualità audio.
Grazie anticipatamente.
Nel sito della Apple leggo come "supporto video":
Quindi le possibilità che ho per convertire i miei video per farli girare sull'iPod sono più di una. La mia domanda è:Apple wrote:Video H.264: fino a 768Kbps, 320x240 e 30fps, Baseline Profile fino al livello 1.3 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Khz nei formati .m4v, .mp4 e .mov
Video MPEG-4: fino a 2,5mbps, 480x480 e 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Khz nei formati .m4v, .mp4 e .mov
quale mi consigliate per mantenere la migliore qualità audio possibile? Dato che sono tutti video musicali (concerti vari) quello che mi interessa principalmente è la qualità audio.
Grazie anticipatamente.
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.
- flashcream
quando convertirai per ipod per quanto riguarda la traccia audio:
audio stereo aac 160kbps a 48khz
ovvero la massima qualità che ti segnala apple... (in realtà se vuoi sono convinto che puoi fare anche meglio ma è già davvero un ottima qualità audio per un filmato , meglio di un mp3 normale, meglio di un normale divx, quasi come un dvd buono all'ascolto)
sono filmati è ovviamente il flusso di dati maggiore è dedicato alla traccia video ma ripeto i 160kpbs compressi in aac sono un bel sentire
e per il video h.264 perchè no? è una lunga conversione ma il flusso di 1,3 mbps come max. è un'ottima qualità (meglio di un video cd)... piuttosto fermati sullo stesso framerate del video originale che non credo sia 30
non so quanto è lo schermo dell'ipod (e nessuna intenzione di guardare ehehehehe) ma la risoluzione del video dovrà essere quella per un risultato veramente ottimale
ehhh, poi sposto in sez. audio video
audio stereo aac 160kbps a 48khz
ovvero la massima qualità che ti segnala apple... (in realtà se vuoi sono convinto che puoi fare anche meglio ma è già davvero un ottima qualità audio per un filmato , meglio di un mp3 normale, meglio di un normale divx, quasi come un dvd buono all'ascolto)
sono filmati è ovviamente il flusso di dati maggiore è dedicato alla traccia video ma ripeto i 160kpbs compressi in aac sono un bel sentire
e per il video h.264 perchè no? è una lunga conversione ma il flusso di 1,3 mbps come max. è un'ottima qualità (meglio di un video cd)... piuttosto fermati sullo stesso framerate del video originale che non credo sia 30
non so quanto è lo schermo dell'ipod (e nessuna intenzione di guardare ehehehehe) ma la risoluzione del video dovrà essere quella per un risultato veramente ottimale
ehhh, poi sposto in sez. audio video