P2P in simultanea?

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Post Reply
duccio
Pietra Miliare di Mac Peer
P2P in simultanea?

Post by duccio »

quali altri programmi di P2P (semplici) posso utilizzare insieme ad aMule senza che interferiscano? limewire, mlMac, edonkey2000 creano problemi se provo ad usarli simultaneamente al mulo?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: P2P in simultanea?

Post by Hartz »

duccio wrote:quali altri programmi di P2P (semplici) posso utilizzare insieme ad aMule senza che interferiscano? limewire, mlMac, edonkey2000 creano problemi se provo ad usarli simultaneamente al mulo?
Non è che ci sia un'interferenza diretta: il problema sta nel tuo tipo di connessione.
Se ne tieni aperti due o tre contemporaneamente finiscono per rubarsi l'un l'altro la banda disponibile; inoltre tieni conto che aMule "succhia" tantissima CPU.

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
avrobay

Post by avrobay »

duccio wrote:quali altri programmi di P2P (semplici) posso utilizzare insieme ad aMule senza che interferiscano? limewire, mlMac, edonkey2000 creano problemi se provo ad usarli simultaneamente al mulo?
Puoi usare tranquillamente LimeWire o qualsiasi altro client Gnutella in quanto si tratta di un network diverso.
Mente mlMac e edonkey essendo client edonkey come aMule lasciali perdere (non ha senso usarli insieme).
A me è capitato diverse volte di usare Acqlite + aMule contemporaneamente ]http://www.mac-peer.com/guida-p2p.html[/url]
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay

Post by avrobay »

Hartz wrote:Se ne tieni aperti due o tre contemporaneamente finiscono per rubarsi l'un l'altro la banda disponibile]

Mi piacerebbe davvero capire questa differenza di comportamento di uno stesso programma su Mac diversi.
A me, come detto più volte, aMule chiede pochissima cpu.
(Dual g4 1,25, Tiger)
E' un mistero :)
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

oltre al giustissimo discorso sul consumo di cpu fatto da Hartz e Avro ti voglio ricordare (forse e' banale :roll: ) che anche la banda a disposizione sara' suddivisa tra i vari programmi attivi contemporaneamente e quindi non potrai raggiungere velocita' elevatissime su nessuno dei due :wink:
Iolla Iolla® supporter
duccio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by duccio »

a me aMule utilizza poca CPU. quando è aperto insieme a safari e skype ne uso in totale il 12% circa. (PowerMacG5 quad).
Premettendo che ho un adsl 4mega, i primi giorni in cui ho utilizzato aMule ottenevo fino a 90kB/s, ora non so perchè ma non super i 15-20. Io non ho toccato nulla... mi chiedevo se attivando qualcosaltro come limewire o acqlite come diceva avrobay avrei peggiorato la situazione
avrobay

Post by avrobay »

duccio wrote:a me aMule utilizza poca CPU. quando è aperto insieme a safari e skype ne uso in totale il 12% circa. (PowerMacG5 quad).
Premettendo che ho un adsl 4mega, i primi giorni in cui ho utilizzato aMule ottenevo fino a 90kB/s, ora non so perchè ma non super i 15-20. Io non ho toccato nulla... mi chiedevo se attivando qualcosaltro come limewire o acqlite come diceva avrobay avrei peggiorato la situazione
Non so aiutarti sul calo di prestazioni di aMule.
Ma ti confermo quanto detto prima: l'importante è utilizzare un solo client per network (eDonkey, Gnutella, OpenNap...).

Post Reply