Problemi a scaricare la posta...
Forse è un altro tentativo destinato al fallimento… potresti creare un nuovo account cioè un nuovo utente a cui dai le facoltà di Amministratore poi fai logout e poi login come quel nuovo utente.
Ora lanci Mail e provi a importare la mailbox incriminata… oppure, meglio ancora, inserisci nuovamente tutti i parametri per la connessione.
Non c'è la faccina che incrocia le dita, comunque l'idea è quella…

Ora lanci Mail e provi a importare la mailbox incriminata… oppure, meglio ancora, inserisci nuovamente tutti i parametri per la connessione.
Non c'è la faccina che incrocia le dita, comunque l'idea è quella…
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Grazie a tutti per i suggerimenti, l'aiuto e la disponibilità!
Purtroppo però sono arrivato al terzo giorno senza poter consultare il mio indirizzo principale...
Fumo una sigaretta poi riprendo con i tentativi. Non voglio mollare! :evil:
Purtroppo però sono arrivato al terzo giorno senza poter consultare il mio indirizzo principale...
Ormai sto provando anche con il voo doo, quindi ho provato anche MacFreePOPs. Niente purtroppo...macric wrote:bohhhh.... ho letto e anche io non trovo risposta al povero Gabod... - dico una minchiata sicuramente, ma provare con MacFreePOPs? ( lo sò che non ci sono i plugin-in.lua per quel servizio, però... )
Fatto. Creato il nuovo utente/admin, impostato nuovamente tutti i parametri dell'indirizzo ma niente: dice che non riesce a loggarsi e che o la user o la password sono errati.Hartz wrote:Forse è un altro tentativo destinato al fallimento… potresti creare un nuovo account cioè un nuovo utente a cui dai le facoltà di Amministratore poi fai logout e poi login come quel nuovo utente.
Fumo una sigaretta poi riprendo con i tentativi. Non voglio mollare! :evil:
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Altra idea…
Apri Mail e fai un clic solo sull'account dispettoso, poi dal menu Casella scegli Ricostruisci: il programma ti ricostruisce il database delle tue mail.
Tentativo quasi certamente destinato all'insuccesso, ma male non fa…
??:
:vecchietto:
Apri Mail e fai un clic solo sull'account dispettoso, poi dal menu Casella scegli Ricostruisci: il programma ti ricostruisce il database delle tue mail.
Tentativo quasi certamente destinato all'insuccesso, ma male non fa…
:vecchietto:
Provato anche questo: dopo aver ricostruito il database mi ha visualizzato 32 vecchi messaggi come non letti (che invece lo erano) e l'account rimane disattivato...Hartz wrote:Apri Mail e fai un clic solo sull'account dispettoso, poi dal menu Casella scegli Ricostruisci: il programma ti ricostruisce il database delle tue mail.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MI HA SCARICATO I MESSAGGI!
Senza nessun motivo apparente il mio account ha funzionato e mi ha scaricato i messaggi dal 23 ad oggi. Ero davanti alla TV e quando sono tonato davanti al Mac erano li!
Ora l'account è di nuovo disattivato, ma almeno posso leggermi la posta di questi 3 giorni...
Ma domattina mi sentiranno lo stesso!
Senza nessun motivo apparente il mio account ha funzionato e mi ha scaricato i messaggi dal 23 ad oggi. Ero davanti alla TV e quando sono tonato davanti al Mac erano li!
Ora l'account è di nuovo disattivato, ma almeno posso leggermi la posta di questi 3 giorni...
Ma domattina mi sentiranno lo stesso!
Wow, grande notizia!gabod3 wrote:MI HA SCARICATO I MESSAGGI!
Senza nessun motivo apparente il mio account ha funzionato e mi ha scaricato i messaggi dal 23 ad oggi.
Sono contento!
:ciao-smile:
Grazie per tutto il supporto Hartz, alla prima occasione unHartz wrote:Wow, grande notizia!
Sono contento!