HArd disk interno imac g5

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
navarf
Mac Peer Aficionado
HArd disk interno imac g5

Post by navarf »

Volevo cambiare l'hard disk interno del mio imac g5 che è solo di 80 gb e metterne uno da 160/200gb quale mi consigliate?
poi per cambiarlo cosa devo fare?..mi consigliate di fare un backup e una volta cambiato rimetterlo su?o è meglio fare un back up, salvarlo su un disco fisso esterno, cambiare hard disk, reinstallare tiger e rimettere il back up?Sono completamente analfabeta!
And all the corny tricks you tried
Will not forestall the rising tide of hungry freaks daddy!
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

io ti consiglio un hard disk esterno: spendi magari un po' di piu' ma non diventi matto a cambiarlo e hai pur sempre 80 Gb (il disco interno) in piu' :wink: .
In questi giorni ci sono parecchie promozioni sui Lacie Porsche usb2... anche se FireWire sarebbe meglio...
:)
Iolla Iolla® supporter
navarf
Mac Peer Aficionado

Post by navarf »

Disco esterno da 160GB l'ho già..ma è pieno averne un altro è una rottura...preferisco cambiare quello interno
navarf
Mac Peer Aficionado

Post by navarf »

Aiuto!
Aiuto

S.O.S

Mayday Mayday
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

beh, come disco interno puoi vedere le specifiche di quello che hai gia e prenderne uno uguale come prestazioni... le marche sono le solite: Seagate (da oggi insieme a Maxtor), Hitachi e Western Digital! quest'ultima produce i Raptor da 10000 giri che sono i dischi SATA (lo standard dell'iMac) + veloci sul mercato :) purtroppo costano moltissimo e sono al massimo da 80GB, quindi scartali a priori! direi senz'altro Maxtor o Hitachi!

io ti consiglio di fare una copia carbone avviabile tramite CarbonCopyCloner su disco esterno, inserire il nuovo disco e fare la copia carbone al contrario avviando da disco esterno

a proposito: per farlo l'HD esterno deve essere Firewire. il tuo lo è?? :)
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
navarf
Mac Peer Aficionado

Post by navarf »

No non è firewire MA USB2..cazzarola,si può lo stesso? SENNò fare un back up e salvarlo sul hd esterno senza carbon copy?
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

navarf wrote:No non è firewire MA USB2..cazzarola,si può lo stesso? SENNò fare un back up e salvarlo sul hd esterno senza carbon copy?
no no si può fare allora.

l'unica è fare backup su HD esterno di quello che ti interessa e poi formattare l'iMac dal DVD di Tiger e poi ricopiare tutto quello che ti interessa :roll:
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
Jonny&Mary
Amico di Mac Peer

Post by Jonny&Mary »

Ho inserito un HD Maxtor 180gb interno sulla seconda slot del g5, dopo un anno é partito di brutto..... azz eppure lo usavo solo per backup ogni 10 gg, anch'io ti consiglierei un hd esterno, magari un Seagate o un Lacie vedi un pò te se USB2, Firewire oppure ve ne sono alcuni (250gb mi sembra di Lacie) che puoi usare sia Usb che Ethernet.

Ciao

:wink: :wink:

Post Reply