Trasformare file avi in dvd e aggiungere sottotitoli

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
stepiani
Approdato su Mac Peer
Trasformare file avi in dvd e aggiungere sottotitoli

Post by stepiani »

Il mio problema è il seguente. Ho un file AVI in inglese e i suoi sottotitoli a parte, in formato srt.
Se lancio l'AVI con VLC riesco a vedere il file con i sottotitoli e tutto va per il meglio.
Perà non mi basta: vorrei masterizzare un DVD con file e sottotitoli da vedere sul mio lettore da tavolo che, però, non legge né AVI né DVX... Come devo fare, quali programmi per mac devo usare?
Grazie
Stefano
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Re: Trasformare file avi in dvd e aggiungere sottotitoli

Post by TheCube »

stepiani wrote:Il mio problema è il seguente. Ho un file AVI in inglese e i suoi sottotitoli a parte, in formato srt.
Se lancio l'AVI con VLC riesco a vedere il file con i sottotitoli e tutto va per il meglio.
Perà non mi basta: vorrei masterizzare un DVD con file e sottotitoli da vedere sul mio lettore da tavolo che, però, non legge né AVI né DVX... Come devo fare, quali programmi per mac devo usare?
Grazie
Stefano
Ciao e benvenuto su Mac Peer; vista la tipologia della tua richiesta ti "sposto" in "Audio e Video".

avrobay

Post by avrobay »

Ciao stepiani, benvenuto.
In questo caso utilizzerei ffmpegX nel passaggio da avi a dvd e utilizzerei il pannello "filtri" per caricare il file .srt
Verifico meglio con l'ultima versione di ffmpegX e ti faccio sapere.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
flashcream

Post by flashcream »

converti il file avi in mpeg1 o meglio ancora in mpeg2

utilizza ffmpegX per creare la cartella video_ts che successivamente masterizzarai importando il file srt dei sottotitoli

Image
flashcream

Post by flashcream »

avrobay wrote:Ciao stepiani, benvenuto.
In questo caso utilizzerei ffmpegX nel passaggio da avi a dvd e utilizzerei il pannello "filtri" per caricare il file .srt
Verifico meglio con l'ultima versione di ffmpegX e ti faccio sapere.
si vero.... ancora meglio.... stavo uppando l'immagine e tu postavi ma è meglio la tua soluzione (in un unico passaggio si ottiene la cartella video ts coi sottotitoli nel filmato)

;)
D|3-H4rD
Approdato su Mac Peer

Post by D|3-H4rD »

ragazzi scusate, con questo post entro a far parte della community, volevo sapere na cosa io ho problemi con l'installazione di ffmpegX. L'errore si rpesenta quando seleziono i plufin se così posso kiamare come mplayer e gli altri due. a voi è mai capitato, aiutatemi
avrobay

Post by avrobay »

D|3-H4rD wrote:ragazzi scusate, con questo post entro a far parte della community, volevo sapere na cosa io ho problemi con l'installazione di ffmpegX. L'errore si rpesenta quando seleziono i plufin se così posso kiamare come mplayer e gli altri due. a voi è mai capitato, aiutatemi
Benvenuto! ]http://homepage.mac.com/major4/it/download.html[/url]

Image
D|3-H4rD
Approdato su Mac Peer

Post by D|3-H4rD »

ho seguito la guida, ma quando ho provato a fare installa mi è uscito un messaggio di errore in compilazione o una cosa del genere
avrobay

Post by avrobay »

D|3-H4rD wrote:ho seguito la guida, ma quando ho provato a fare installa mi è uscito un messaggio di errore in compilazione o una cosa del genere
Hai riscaricato tutto?
Ovvero: l'ultima versione del programma ma ANCHE le ultime versioni dei tr ecomponenti.
Anche queste tre vanno scaricate di nuovo!!!

Fammi sapere.
D|3-H4rD
Approdato su Mac Peer

Post by D|3-H4rD »

purtroppo si, ma posso riprovare, ho utilizzato i link nella documentazione di installazione

Post Reply