Classic non riesce a trovare la cartella di sistema
Classic non riesce a trovare la cartella di sistema
ciao a tutti...sto istallando uno scanner ma lanciando il setup compare una finestra che dice " Classic non riesce a trovare la cartella di sitema di Mac OS 9 nel disco di avvio da usare. Probabilmente dovrai istallare Mac OS 9.1 o superiore sul tuo computer. Per selezionare una caretella di sistema ssu un altro volume, fai clic su Apri le Preferenze Classic"... e poi c'è il pulsante "apri le preferenze Classic".
Il fatto è che io ho istallato il Mac OS 10.3.9...
Potreste aiutarmi?
Ciao
Potreste aiutarmi?
Ciao
Re: Classic non riesce a trovare la cartella di sistema
Probabilmente lo scanner ha un software per Mac un po' vecchiotto che si basa sul System 9.fotoklik wrote:ciao a tutti...sto istallando uno scanner ma lanciando il setup compare una finestra che dice " Classic non riesce a trovare la cartella di sitema di Mac OS 9 nel disco di avvio da usare. Probabilmente dovrai istallare Mac OS 9.1 o superiore sul tuo computer. Per selezionare una caretella di sistema ssu un altro volume, fai clic su Apri le Preferenze Classic"... e poi c'è il pulsante "apri le preferenze Classic".
Potreste aiutarmi?
Ciao
Se tu non hai il System 9 installato allora Classic non si lancerà mai…
Che scanner è?
Hai provato a controllare sul sito del produttore se ci sono driver per OS X?
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
premendo questo pulsante si apre un'altra finestra che mi dice che Classic non è attivo e che potrei avviarlo ora. Il pulsante attiva non è però cliccabile perchè "Non vi è alcun volume con una cartella di sistema di MAC OS 9 che possa utilizzare classic".fotoklik wrote:ciao a tutti...sto istallando uno scanner ma lanciando il setup compare una finestra che dice " Classic non riesce a trovare la cartella di sitema di Mac OS 9 nel disco di avvio da usare. Probabilmente dovrai istallare Mac OS 9.1 o superiore sul tuo computer. Per selezionare una caretella di sistema ssu un altro volume, fai clic su Apri le Preferenze Classic"... e poi c'è il pulsante "apri le preferenze Classic".
Potreste aiutarmi?
Ciao
è un CanoScan D646UHartz wrote:Probabilmente lo scanner ha un software per Mac un po' vecchiotto che si basa sul System 9.fotoklik wrote:ciao a tutti...sto istallando uno scanner ma lanciando il setup compare una finestra che dice " Classic non riesce a trovare la cartella di sitema di Mac OS 9 nel disco di avvio da usare. Probabilmente dovrai istallare Mac OS 9.1 o superiore sul tuo computer. Per selezionare una caretella di sistema ssu un altro volume, fai clic su Apri le Preferenze Classic"... e poi c'è il pulsante "apri le preferenze Classic".
Potreste aiutarmi?
Ciao
Se tu non hai il System 9 installato allora Classic non si lancerà mai…
Che scanner è?
Hai provato a controllare sul sito del produttore se ci sono driver per OS X?
![]()
- flashcream
come ti ha detto hartz meglio se cerchi i driver per mac os x
nel caso non ci siano puoi utlizzare quasi sicuramente questo software (a patto che non sia uno scanner giurassico)
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/7610
nel caso non ci siano puoi utlizzare quasi sicuramente questo software (a patto che non sia uno scanner giurassico)
VueScan (che ti ha suggerito Flashcream) è un ottimo prodotto.flashcream wrote:come ti ha detto hartz meglio se cerchi i driver per mac os x
Segui questo link per vedere se il tuo scanner è supportato.
:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
Non c'è nella lista...brutte notizie? IL mio è il CanoScan D646U...che faccio lo butto?Hartz wrote:VueScan (che ti ha suggerito Flashcream) è un ottimo prodotto.flashcream wrote:come ti ha detto hartz meglio se cerchi i driver per mac os x
Segui questo link per vedere se il tuo scanner è supportato.
:vecchietto:
Temo proprio di no...fotoklik wrote: Dai ragazzi ci deve essere un altro modo!!!
Il tuo scanner non ha driver ufficiali per OS X, non è supportato da VueScan e non è nemmeno supportato dal progetto SANE che invece ha resuscitato ottimamente un mio vechcio Mustek CU1200 USB con mia somma soddisfazione.
O lo usi con Classic o lo butti.