Memoria solida

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Joebanana
Approdato su Mac Peer
Memoria solida

Post by Joebanana »

Possiedo un MAc da 27 " acquistato 5 anni fa circa. Un tecnico mi ha proposto di installare una memoria solida sul computer.
Utilizzo diversi Hard disk esterni come archivio di video e foto, Cosa mi consigliate? Quali vantaggi si avranno. Come caratteristiche tecniche meglio
avere più capacità di spazio, quali suggerimenti per effettuare un acquisto conveniente. Grazie
avrobay

Post by avrobay »

Hai postato la richiesta in “i migliori freeware”, non so perché. Sposto la discussione in Mac-Hardware-e-Periferiche
Dai un’occhiata alle discussioni passate, dovresti trovare delle indicazioni utili: http://www.tuttologia.com/macp2p/forumd ... eriferiche
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
V1mp3t
Approdato su Mac Peer

Post by V1mp3t »

Dipende percosa lo utilizzerai. La mamoria solida è ottima per installasrci so, software di tutti i tipi. Una limitazione della memoria solida è il problema della sovrascrittura. Praticamente è preferibile non modificare i file una volta inseriti per problemi di sovrascrittura appunto.
Strange
Approdato su Mac Peer

Post by Strange »

Secondo me è questionabile, parlando con un tecnico Apple mi diceva che le SSD Apple sono come gli HD, quindi non danno problemi di sovrascrittura, non so però se me l'ha detto da "venditore".

Ci sono opinioni contrastanti a riguardo.

Post Reply