ma succede solo a me?
ma succede solo a me?
il problema che avevo con aMule ora me lo ritrovo anche in Limewire...
Appena lancio il programma tutto oK, lavora anche bene..
Ma dopo un po' (qualche minuto) crolla a 0 sia UP che DOWN.
In limewire mi dice che o non c'è connessione (safari e skype vanno però...) o c'è un firewall attivo. ma che io lo tolga o meno non cambia nulla. In aMule il firewall è inattivo ma si comporta uguale...
Il grafo dei download e degli upload fa su e giù tre quattro volte poi piatto
:evil:
la realtà è che sono un po' avvilito :smt009
aiuto... :smt085
Appena lancio il programma tutto oK, lavora anche bene..
Ma dopo un po' (qualche minuto) crolla a 0 sia UP che DOWN.
In limewire mi dice che o non c'è connessione (safari e skype vanno però...) o c'è un firewall attivo. ma che io lo tolga o meno non cambia nulla. In aMule il firewall è inattivo ma si comporta uguale...
Il grafo dei download e degli upload fa su e giù tre quattro volte poi piatto
:evil:
la realtà è che sono un po' avvilito :smt009
No, a me non succede. Ma la navigazione su internet ti da problemi o quella va sempre bene?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
se la uso da sola non ha nessun problema..
in tandem con un p2p è lentissima e a volte va in stallo..
anche se mi sembra strano, potrebbe essere una qestione di ram? il mio mac è un g5 quad ma per comprarlo ho dato fondo ai miei risparmi e dovrò aspettare 1 mesetto o 2 per aggiungere 2 giga ai ridicoli 512.
qualcuno mi ha consigliato di pattumare il router e prendere un modem tanto uso un solo computer.. dice che potrebbe essere i router..
io però l'ho settato e ad esempio l'ID me lo da sempre alto..
anche se mi sembra strano, potrebbe essere una qestione di ram? il mio mac è un g5 quad ma per comprarlo ho dato fondo ai miei risparmi e dovrò aspettare 1 mesetto o 2 per aggiungere 2 giga ai ridicoli 512.
qualcuno mi ha consigliato di pattumare il router e prendere un modem tanto uso un solo computer.. dice che potrebbe essere i router..
Sono d'accordo sul fatto che un modem per te sarebbe meglio.duccio wrote:se la uso da sola non ha nessun problema..
512 di ram sono poche ma non credo che abbia molta importanza in questo caso. Ho controllato e aMule chiede poco in termini di Ram.
Il tuo è un problema di connessione. Hai controllato di non aver esagerato nelle preferenze di aMule e aver permesso troppi kb/s in upload e download? Prova a tenere dei numeri bassi e verifica se il problema persiste.
Dopo aver seguito il consiglio di Kratork, prova anche a far girare aMule da solo (cioè chiudi Mail, Safari, Word, QuickTime…)
aMule è avido di CPU e se altre applicazioni gliela portano via lui si impunta e va come una lumaca…
:vecchietto:
aMule è avido di CPU e se altre applicazioni gliela portano via lui si impunta e va come una lumaca…
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
E' vero che aMule è avido di CPU... ma lui hau G5 quadHartz wrote:Dopo aver seguito il consiglio di Kratork, prova anche a far girare aMule da solo (cioè chiudi Mail, Safari, Word, QuickTime…)
Io con il mio G4 dual 1,25 non ho di questi problemi.
Mi rendo conto che con un quad il rallentamento dovuto alla CPU è una probabilità remota… ma a me, con il misero G5 1.8, il mulo da solo trotterella, ma se va con altre app aperte… striscia e arranca.avrobay wrote:E' vero che aMule è avido di CPU... ma lui ha un G5 quad![]()
Mi piacerebbe capire meglio. Forse si tratta di un vantaggio dovuto al doppio processore?Hartz wrote:Mi rendo conto che con un quad il rallentamento dovuto alla CPU è una probabilità remota… ma a me, con il misero G5 1.8, il mulo da solo trotterella, ma se va con altre app aperte… striscia e arranca.avrobay wrote:E' vero che aMule è avido di CPU... ma lui ha un G5 quad![]()
Questa è la mia situazione in questo momento (aMule va alla grande):

Ne so troppo poco per darti una risposta sensata, ma credo che tu abbia ragione.avrobay wrote:Mi piacerebbe capire meglio. Forse si tratta di un vantaggio dovuto al doppio processore?
??:
Probabilmente il doppio processore suddivide meglio tra le due CPU i cicli di lavoro, il che si traduce in un funzionamento migliore… mah!
Io le ho provate tutte: diminuire la velocità dell'upload, mettere in upload tanti o pochi, piccoli o grossi file, cambiare le porte… l'unica soluzione è stata quella di far correre il mulo da solo…