Cartella con password su icloud drive o dropbox

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

per zippare con pass usa il terminale. io farei proprio in quel modo. l'unico software che conosco è a pagamento ed è (era) stuffit de luxe. quelli che citi basta scaricarli e testarli, io non li ho mai usati per gli zip.

il file dmg si apre anche su win http://fileinfo.com/extension/dmg ma non ho mai testato.

qui mi fermo. :)
soleluna1
Approdato su Mac Peer

Post by soleluna1 »

flashcream wrote:per zippare con pass usa il terminale. io farei proprio in quel modo. l'unico software che conosco è a pagamento ed è (era) stuffit de luxe. quelli che citi basta scaricarli e testarli, io non li ho mai usati per gli zip.

il file dmg si apre anche su win http://fileinfo.com/extension/dmg ma non ho mai testato.

qui mi fermo. :)
con il terminale hai mai provato a zippare con la passw?
flashcream

Post by flashcream »

si ed è molto semplice. 2 brevi comandi e ti viene chiesto di scrivere 2 volte la pass (che non vedi mentre scrivi).
metti il file sulla scrivania e digita:

cd /Users/tuonomeutente/Desktop

zip -e nomefilechedesideri.zip filedacomprimere.estensione

(esempio: zip -e pippo.zip pippo.jpg)
soleluna1
Approdato su Mac Peer

Post by soleluna1 »

flashcream wrote:si ed è molto semplice. 2 brevi comandi e ti viene chiesto di scrivere 2 volte la pass (che non vedi mentre scrivi).
metti il file sulla scrivania e digita:

cd /Users/tuonomeutente/Desktop

zip -e nomefilechedesideri.zip filedacomprimere.estensione

(esempio: zip -e pippo.zip pippo.jpg)
ho provato a fare come mi hai detto tu con il terminale con i due comandi ma non ci sono riuscito, conosci una guida facile e dettagliata per fare questo? grazie
flashcream

Post by flashcream »

con google ne trovi più di una e tutte dicono quello che hai letto sopra.

scrivi: terminale pass zip
soleluna1
Approdato su Mac Peer

Post by soleluna1 »

per non aprire un altro topic faccio la domanda qui

dovrei cambiare indirizzo di Gmail c'è una funzione che mi esporta tutte le cartelle delle pagine web salvate ed i canali di youtube dove sono iscritto sul nuovo indirizzo?
gabod3

Post by gabod3 »

Su Mac Peer però chiediamo sempre di seguire la regola "un topic, una domanda". ;)
Aprine uno nuovo per favore. :)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
soleluna1
Approdato su Mac Peer

Post by soleluna1 »

ho guardato i tutorial sia su google che su youtube

non ho mai usato il terminale e non ci sono riuscito

faccio un esempio
creo una cartella sul dekstop all'interno vuota chiamata A per zippare questa cartella vuota che e messa sul dekstop qual'è la riga esatta da mettere sul terminale?
flashcream

Post by flashcream »

ho (sempre) parlato di file. una cartella NON è un file. non puoi zippare cartelle col terminale.

eventualmente per le cartelle valgono le applicazioni già citate o altre che troverei con una ricerca. qui mi fermo, mi pare che l'argomento iniziale sia concluso.
soleluna1
Approdato su Mac Peer

Post by soleluna1 »

ok allora l'esempio di prima lo cambio in file come dovrei fare

Post Reply