Supporto o piedistallo iMac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
itopiballano
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Tue May 26, 2015 2:20 am

Post by itopiballano »

ciao raffaele,
mi unisco a questa discussione perché anche a me stamattina è successa la stessa cosa: entro in studio e trovo il monitor dell'imac 27" fine 2013 (proprio lui!) tutto rivolto in avanti, con il perno del supporto che non tiene più la posizione. Leggere questa cosa, che sia successo anche ad altri che hanno la mia stessa macchina, un po' mi consola perché vuol dire che è un difetto di fabbricazione, almeno di quella partita di computer.

Detto questo, sai dare qualche notizia circa la riparazione? Anch'io l'ho fatturato a fine 2013 quindi in teoria è fuori garanzia; però trattandosi di un problema costruttivo potrebbe rientrare in qualche programma di estensione di garanzia.

A te come è andata? quanto hai speso? Quanto hai aspettato? E soprattutto... che cosa è successo fisicamente dentro l'imac? qual era il danno?!

grazie mille
Guruman2
Approdato su Mac Peer
Posts: 1
Joined: Thu May 28, 2015 11:34 am

Post by Guruman2 »

Mi aggiungo al club!
Oggi all'improvviso ero in altra stanza e' sento un "clank", rientro in camera e trovo il mio Imac 27 pollice fine 2013 comprato ad ottobre 2014 con lo schermo piegato verso il basso.
La statistica si fa interessante al punto da teorizzare effettivamente un difetto diffuso di fabbrica.
La rottura e' adesso portarlo all'apple store e attendere una settimana per una cosa cosi'.
Bah!
itopiballano
Approdato su Mac Peer
Posts: 2
Joined: Tue May 26, 2015 2:20 am

Post by itopiballano »

Guruman2 wrote:Mi aggiungo al club!
Oggi all'improvviso ero in altra stanza e' sento un "clank", rientro in camera e trovo il mio Imac 27 pollice fine 2013 comprato ad ottobre 2014 con lo schermo piegato verso il basso.
La statistica si fa interessante al punto da teorizzare effettivamente un difetto diffuso di fabbrica.
La rottura e' adesso portarlo all'apple store e attendere una settimana per una cosa cosi'.
Bah!
ciao Guru,
almeno tu sei ancora in garanzia!!!
In realtà il mio problema non è tanto la spesa quanto dover restare senza computer (ci lavoro tutti i gg tutto il giorno) ed il fatto che per accedere e sostituire la staffa bisogna scollare il vetro e smontare pezzo pezzo tutto il PC... Vale la pena?
Per ora, che non ho assolutamente tempo di portarlo a riparare, ho messo un sostegno in plexi trasparente (fermalibri dell'ikea!) a puntellare lo schermo e la cosa è risolta.

Chi ha notizie in merito (tipo Raffaelepipoli) ci tenga aggiornati, grazie!
maurfin
Approdato su Mac Peer
Posts: 1
Joined: Sun Jun 28, 2015 9:28 pm

Post by maurfin »

Zed 7 wrote:Ciao a tutti,
sono nuovo qui in Mac Peer e forse la domanda potrà sembrare banale...ma questa sera ho avuto un problema con il piedistallo-monitor del mio nuovo iMac 27" (versione 2013)...nel senso che mentre stavo lavorando al computer, ho sentito un "tac" e il monitor si è abbassato (sino a finecorsa per intendersi) Ora non riesco più a tenerlo sollevato per una corretta visione perchè scorre liberamente, spero non sia accaduto nulla di grave e che non si sia rotto qualcosa all'interno.... Qualcuno può aiutarmi o dirmi cosa può essere successo per favore?
Grazie Zed
Ciao,
mi è successa la stessa cosa (TAC). Volevo sapere quanto ti è costato farlo riparare .

Grazie
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Ad una mia conoscente è successa recentemente la stessa cosa. Era in garanzia, ha contattato Apple che l'ha indirizzata nel centro dicassistenza autorizzato più vicino. Ha prenotato l'intervento in modo che il pezzo fosse ordinato e dopo una settimana circa è stata ricontattata per portare il Mac, che in un paio d'ore è stato riparato (ovviamente gratuitamente).
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply