Filevault informazioni

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
soleluna1
Approdato su Mac Peer
Filevault informazioni

Post by soleluna1 »

Salve come da titolo, ieri ho attivato FILEVAULT, voi cosa ne pensate? conviene attivarlo o no? pro e contro? ho notato che e tutto più lento, e quando faccio l'accesso per il login avevo metto nome e pass ma adesso mi fa mettere solo la passw e non mi prefernze e login e impostato su nome e passw ma mi fa mettere solo la pass quando effettuo il login

alla fine della procedura di filevault ho letto che e stata generata una chiave di recupero ma come posso faccio a sapere qual'è la chiave di recupero?

Grazie per i vostri suggerimenti
flashcream

Post by flashcream »

nel forum ne abbiamo già parlato ampiamente.

la risposta è no. non va attivato. sono più i (potenziali) problemi che l'effettivo vantaggio (e se leggi il forum scoprirai anche quanto poco è effettivo alla fine).

per il resto c'è l'aiuto. la chiave di recupero era a video e ti è stato chiesto pure se archiviarla o meno presso apple.
di questa chiave andava preso nota.
gabod3

Post by gabod3 »

A meno che tu non abbia delle particolari necessità, ti sconsiglio di usare FileVault.
Maggiori info qui: http://support.apple.com/it-it/HT4790

EDIT: lento, ma lascio...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
flashcream

Post by flashcream »

soleluna1 ma perché posti contemporaneamente la stessa domanda su più forum? se l'avessi visto prima avrei evitato di perdere tempo. naturalmente parlo per me (poi ci sarebbe anche il regolamento di questo forum ma probabilmente non l'hai mai letto).
soleluna1
Approdato su Mac Peer

Post by soleluna1 »

per avere più opinioni, capità che in base al topic non risponde nessuno, cmq grazie per avermi risposto, se lo disattivo ritorna tutto come prima?
flashcream

Post by flashcream »

in questo forum dubito che non risponda nessuno.
soleluna1
Approdato su Mac Peer

Post by soleluna1 »

si lo vedo che questo tra tutti quelli che conosco e il migliore

cmq se disattivo filevault che succede?
flashcream

Post by flashcream »

nulla. l'unica cosa è avere spazio su disco quando si attiva o disattiva, ma attivare o disattivare sono opzioni previste che non implicano nulla per il sistema o per i documenti dell'utente.
soleluna1
Approdato su Mac Peer

Post by soleluna1 »

ok grazie mille per i suggerimenti

Post Reply