CleanMyMac: problemi con il Mac
-
riccardo80
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
sinceramente? vi meritate ste cose. ci saranno ormai 100 post solo in questo forum e ancora la gente pensa di installare questo genere di software spazzatura. la parola clean deve essere proprio magica. la cosa comica, che ancora non si era vista, è che neppure si rimuove se non paghi. forte!
prova a scaricare nuovamente la versione demo dal sito e riprova la sua procedura di rimozione, magari dopo averne cestinato le sue preferenze (in libreria utente/preferences). se la furbata non funziona bisogna procedere manualmente (e NON basterà cestinare solo l'applicazione come dice il disonesto produttore del software senza specificare quali altri files rimangono). c'è infatti da eliminare il supporto dell'applicazione e altri 2 files che vengono caricati quando il mac si avvia.
prova a scaricare nuovamente la versione demo dal sito e riprova la sua procedura di rimozione, magari dopo averne cestinato le sue preferenze (in libreria utente/preferences). se la furbata non funziona bisogna procedere manualmente (e NON basterà cestinare solo l'applicazione come dice il disonesto produttore del software senza specificare quali altri files rimangono). c'è infatti da eliminare il supporto dell'applicazione e altri 2 files che vengono caricati quando il mac si avvia.
The developer says, “Another way to remove CleanMyMac 2 is by simply dragging it to the Trash. However, by doing this, as with removing any other app, it will leave application leftovers on your Mac.”
- Jonny&Mary
- Amico di Mac Peer
Scusate ma applicazioni come Appzapper potrebbero fare al caso in questione, rintracciano la applicazione, le preferenze q quant'altro riconducibile ad essa e poi si cestinano con un click...
Un'esperienza simile l'ho avuta agli albori di Onyx, programma che uso tutt'ora ma con criterio (a me funziona bene).
Saluti!
Un'esperienza simile l'ho avuta agli albori di Onyx, programma che uso tutt'ora ma con criterio (a me funziona bene).
Saluti!
Ubique et Omnia
Appzapper è un'applicazione spazzatura al pari di CleanMyMac. Su Mac Peer consigliamo da sempre di NON installarle.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
- Jonny&Mary
- Amico di Mac Peer
Certo, posso condividere ma puoi usarla per vedere se dopo aver cestinato tutto il cestinabile è rimasto qualche altro file che non hai individuato, tutto sta nel gestirla, a mio dire, manco da un po', mi devi scusare...gabod3 wrote:Appzapper è un'applicazione spazzatura al pari di CleanMyMac. Su Mac Peer consigliamo da sempre di NON installarle.
Ubique et Omnia
Non ti devi scusare, però io sono "costretto" alla precisazione: che senso ha se per rimuovere un'applicazione spazzatura come CleanMyMac se ne usa un'altra come Appzapper? Se quest'ultima la si vuole usare solo "per vedere se dopo aver cestinato etc..." allora lo stesso discorso può valere per la stessa CleanMyMac (sulla carta promettono di fare più o meno le stesse cose). E se si volesse cancellare Appzapper, con cosa controlliamo se è "rimasto qualche altro file"? Con CleanMyMac, entrando in un loop infinito? 
Sarò noioso, ma non mi stancherò mai di ripetere che applicazioni come CleanMyMac, AppZapper, MacKeeper e via discorrendo non solo sono inutili, ma possono anche risultare dannose.
Usare applicazioni (gratuite o addirittura a pagamento) che promettono di far "pulizia", di rimuovere altre applicazioni, di velocizzare il Mac, etc... è un errore. Poi ognuno è libero di fare come crede.
Sarò noioso, ma non mi stancherò mai di ripetere che applicazioni come CleanMyMac, AppZapper, MacKeeper e via discorrendo non solo sono inutili, ma possono anche risultare dannose.
Usare applicazioni (gratuite o addirittura a pagamento) che promettono di far "pulizia", di rimuovere altre applicazioni, di velocizzare il Mac, etc... è un errore. Poi ognuno è libero di fare come crede.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
Purtroppo sono un utente Mac da un annetto, e mi sono fatto gabbare da cleanmymac. Se fossi stato più esperto da subito l'avrei evitato, e ovviamente non avrei nemmeno avuto la necessità di chiedere. Cosa intendi quando dici "rimuoverlo manualmente"? Io non ho ancora provato a scaricare la demo, ma qualcosa mi dice che sarà inutile, perché questi maledetti l'avranno fatto apposta. Quale sarebbe il supporto dell'applicazione e questi altri 2 files che vengono caricati all'avvio del mac? Dove si possono vedere?
- flashcream
facciamola semplice, come da tutorial presente nel forum sulla disinstallazione delle applicazioni:
scarica easyfind (freeware) e metti in ricerca su macintosh hd i termini "cleanmymac2" e "macpaw". cestina i files che contengono questi termini.
tra questi ci sarà l'applicazione, il file delle preferenze .plist in libreria utente/preferences, la cartella di supporto (in libreria utente/application support), la cache (in libreria utente/caches) e soprattutto due files .plist che vengono caricati all'avvio (in libreria principale/launchdaemons e libreria principale/privilegedhelpertools).
tolti questi che hai letto, hai rimosso davvero l'applicazione.
comunque prima prova la disinstallazione automatica come sopra detto.
scarica easyfind (freeware) e metti in ricerca su macintosh hd i termini "cleanmymac2" e "macpaw". cestina i files che contengono questi termini.
tra questi ci sarà l'applicazione, il file delle preferenze .plist in libreria utente/preferences, la cartella di supporto (in libreria utente/application support), la cache (in libreria utente/caches) e soprattutto due files .plist che vengono caricati all'avvio (in libreria principale/launchdaemons e libreria principale/privilegedhelpertools).
tolti questi che hai letto, hai rimosso davvero l'applicazione.
comunque prima prova la disinstallazione automatica come sopra detto.